Dramma per un volto famosissimo del film Titanic: l’attrice colpita da una terribile malattia | Non resta tanto tempo
Dramma per un’attrice famosissima del film Titanic, quello che sta vivendo è davvero terribile: ecco i dettagli
Uno dei film che ha stregato l’attenzione di milioni di spettatori e che, nonostante siano passati moltissimi anni dalla prima visione continua ad emozionare e commuovere: stiamo parlando di Titanic, diretto dal grande James Cameron che ha raccontato la storia della nave dei sogni di moltissime persone, affondata nelle acque gelide dell’Oceano. Una delle attrici del film che ha cambiato il mondo sta affrontando un dramma davvero terribile: ecco di cosa si tratta
Il 10 Aprile 1912, quando il Titanic procedeva con una velocità oltre i limiti e alcune ore prima della collisione l vapore Baltic aveva inviato all’equipaggio del Titanic un messaggio che segnalava la presenza di ghiaccio ma il direttore non diede peso a quel messaggio senza diminuire la velocità. Nel pomeriggio, vennero mandato 3 messaggi che segnalavano tutti la presenza di ghiaccio ma nessuno fu ascoltato in quanto l’operatore del Titanic silenziò il marconista del Californian, in quanto impegnato a mandare messaggi ai passeggeri.
Il finale, purtroppo, lo conosciamo tutti che ha portato alla fine dei sogni di ben 1518 passeggeri presenti su quella nave che tutti chiamavano “La nave dei sogni”. Nonostante i 20 anni dall’uscita del film, questo continua ad esercitare una potenza e un fascino immortale.
Dramma per un’attrice del famoso film Titanic: ecco cosa le è accaduto
Oltre Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, che sono i protagonisti indiscussi di questo film, a dare voce ad altri personaggi che in realtà sono realmente esstiti ve ne sono altri che oggi sono di fama internazionale e mondiale. Uno di essi è proprio lei, Kathy Bates che, nonostante successo e fama fanno parte di lei, hanno deciso di dire addio alle scene.
Nel corso della sua vita sta affrontando una battaglia in termini di salute in quanto ha contratto il linfedema dopo un intervento chirurgico per un cancro al seno, diagnosticato nel 2012. La donna, infatti, in una lettera all’editore di Rehabilitation Oncology, giornale dell’American Physical Therapy Association ha voluto fare delle confessioni che hanno emozionato il pubblico: “Sebbene allora non conoscessi il nome di questo problema, mi ci ero già imbattuta in passato, quando mia mamma, ben prima di me, aveva fatto la stessa operazione per rimuovere il tumore che negli anni ’70 si era formato nel suo seno sinistro“.
L’attrice Kathy Bates e il ritiro alle scene
Purtroppo, con tanto dispiacere l’attrice ha annunciato il ritiro alle scene confessando: “Uscire in pubblico indossando un indumento compressivo, soprattutto quando le persone non sono informate sul linfedema, a volte può essere più doloroso della malattia stessa. Tuttavia, nascondersi a casa e condurre una vita sedentaria non farà altro che peggiorare la situazione del corpo e del cervello”.