Home » Dramma nel mondo dello spettacolo: aveva 84 anni e ha cambiato la televisione italiana | Il ricordo di Mara Venier mette i brividi

Dramma nel mondo dello spettacolo: aveva 84 anni e ha cambiato la televisione italiana | Il ricordo di Mara Venier mette i brividi

dramma nello spettacolo
dramma nello spettacolo- credit Pixabay- cartoonmag.it

Dramma nel mondo dello spettacolo, con la sua scomparsa il dolore è amplificato: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Il mondo dello spettacolo, molto spesso, si ritrova ad affrontare momenti gioiosi regalati dai personaggi famosi che negli anni hanno fatto la storia, e altri momenti davvero molto drammatici e sofferenti. Uno di questi è proprio la scomparsa di colui o colei che negli anni ha cambiato il mondo dello spettacolo italiano, soprattutto quello televisivo lasciando un segno indelebile nel cuore degli spettatori. 

Nella giornata dell’11 Settembre 2024, a lasciare i telespettatori e lo spettacolo così come la vita terrena è stato proprio uno degli uomini che di televisione e ha fatta tanta, così come i programmi tv, tanto che per la sua simpatia, ironia unita alla professionalità, spesso è diventato un Meme simpatico virale sulle piattaforme web.

Il motivo della perdita è stato comunicato all’Andkronos proprio dalla moglie del conduttore di cui, ancora, non vi abbiamo svelato l’identità: stiamo parlando di un infarto fulminante mentre era in vacanza a Santa Marinella. Aveva solo 84 anni ma nella vita ha condotto moltissimi programmi tv di successo come Domenica In, La vita in diretta, Quelli che il calcio fino a diventare volto noto di alcuni programmi ma nel ruolo di opinionista: la persona cui facciamo riferimento è proprio Luca Giurato. 

Addio a Luca Giurato, il ricordo dei colleghi: ecco cosa hanno detto

Quando uno dei personaggi che cambia il mondo dello spettacolo se ne va è davvero molto difficile andare avanti, ed è proprio questo che è successo al grande Luca Giurato. La carriera è iniziata negli anni Sessanta come giornalista, approdando in televisione all’inizio degli anni Novanta con alcuni programmi di successo sopra citati.

Sui social, dopo la notizia tanti colleghi hanno voluto ricordare la simpatia, la professionalità, l’ironia e il talento che contraddistingueva Luca Giurato; tra tanti ricordiamo Mara Venier che ha scritto: “Se ne va un pezzo di vita, un amico a cui devo tutto. È lui che mi ha voluto a Domenica in e ultimamente si era voluto ritirare per girare il mondo”. Eleonora Daniele, ha commosso tutti con le sue parole: “Mi hai insegnato a vedere le cose da un altro punto di vista , senza mai essere banale. Tu sei e sarai sempre il mio Luca”.

scomparsa luca giurato
scomparsa luca giurato- credit ansa- cartoonmag.it

Luca Giurato e il ricordo dei vertici Rai

Dopo la scomparsa di Luca Giurato, oltre i diversi personaggi che lo hanno voluto ricordare, anche i vertici Rai hanno deciso di dedicargli un pensiero: “La sua scomparsa addolora tutta l’azienda che si stringe attorno alla moglie e a tutti i suoi cari. Luca Giurato ha incarnato al meglio l’essere volto e voce del servizio pubblico”.