Amadeus, da Sanremo alla grande passione per la musica: ecco il segreto del suo successo
Amadeus dal Re del successo alle novità che lo rendono uno dei migliori presentatori d’Italia: ecco qual è il suo segreto
Uno dei conduttori che è stato in grado di rivoluzionare il mondo dello spettacolo, portando un a ventata di novità, spensieratezza e attese positive nel cuore degli spettatori è lui, il grandissimo Amadeus. Negli anni, infatti, il conduttore è stato anche direttore artistico del famoso Festival di Sanremo, lasciando l’amaro in bocca ai fan dopo il suo addio. Ultimamente, abbiamo deciso di fare una confessione circa il successo di Amadeus.
Il grande Amadeus ha sempre fatto del suo lavoro la sua passione, così quella per la musica he sin da giovanissimo lo ha visto protagonista indiscusso; ricordiamo negli anni Novanta, quando con grande umiltà ha condotto il Festivalbar conducendolo dal 1993 al 1997. Dalla fine degli anni Novanta ad oggi, si sono aperte le porte sia di Mediaset che di Rai, dando la possibilità all’uomo di condurre diversi programmi tv come I soliti ignoti, Affari tuoi e il famosissimo Festival di Sanremo.
Attualmente, dopi l’addio alla Rai, è passato sul canale Nove con il nuovo programma Identikit che ha già lasciato il segno con il suo spot pubblicitario. Una delle prime novità è sicuramente uno spettacolo musicale, il Suzuki Music Party, in onda il 22 settembre prossimo sul Nove dall’Allianz Cloud di Milano. Ci saranno 21 cantanti tra cui Anna, Tananai, Lazza, Fiorella Mannoia, Emma, Emis Killa, Baby Gang, Massimo Pericolo, Merk & Kremont, Ornella Vanoni, Simba La Rue, Achille Lauro, Clara, La Rappresentante Di Lista, Tredici Pietro, Francesca Michielin, Mecna, Fudasca, Paola & Chiara, BigMama, Benji & Fede.
Amadeus dalla musica al segreto del successo: finalmente venuto a galla
Nonostante Amadeus oggi sia uno dei più grandi conduttori televisivi del momento, dietro i suoi successi ci sono grandi studi, sacrifici e dedizione per rendere il suo lavoro sempre innovativo e migliore. Infatti, quando si chiede come mai il fenomeno Ama ha colpito prevalentemente gli spettatori, sicuramente possiamo svelare il suo segreto.
Spieghiamoci meglio: la pazienza, lo studio per i grandi musicisti e cantanti, rimanendo sempre al passo con i tempi non sgomitando mai potrebbe essere stato il punto di favore e di successo dello stesso Amadeus. Infatti, il segreto è proprio maturato con l’esperienza durante il quale musica, esperienza televisiva, presenza scenica e spettacolo sono stati il grande mix della sua vita.
Amadeus e la prima novità che lo riguarda
Circa il nuovo concerto che andrà in onda sul canale Nove il 22 Settembre, Amadeus ha detto la sua confessando: “La sera del 22 settembre c’è un appuntamento imperdibile con la musica, uno speciale dove 21 cantanti verranno a presentare, in anteprima televisiva, i successi dell’autunno. A condurre la serata, con me, ci sarà un’attrice bravissima, simpaticissima. Io sono un suo grande fan. Non abbiamo mai lavorato assieme ma è stata ospite nei miei programmi. Ed è Ilenia Pastorelli, con lei dividerò il palco dell’Allianz Cloud di Milano. Non è una gara, non c’è una classifica. È una grande festa della musica”.