Alberto Matano, questa volta non c’é né per nessuno: quello che ha combinato in Rai è assurdo
Alberto Matano ha fatto parlare parecchio di sé per colpa di questo atteggiamento in Rai: andiamo a vedere cosa è davvero successo
Uno dei conduttori che hanno lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo odierno è proprio il giornalista Alberto Matano. Il grandissimo Matano ha fatto conoscere la sua professionalità, il suo talento e la forte ambizione proprio in alcuni programmi televisivi, uno in particolare è proprio La vita in diretta in onda su Rai 1. Ultimamente, ha fatto parlare di sé lasciando tutti senza parole, compresi i suoi grandissimi fan.
La passione per il mondo editoriale è stata fonte vitale della crescita di Matano che, dopo essersi laureato, ha voluto proseguire gli studi frequentando la scuola di giornalismo a Perugia, divenendo giornalista professionista e cominciando a collaborare sin da subito in Rai. Vista la sua grande competenza, egli viene scelto come conduttore del tg 1 fascia serale delle 20.00, oltre curare gli speciali del Tg 1.
Nel 2019, viene confermato alla conduzione del programma sopra citato insieme a Lorella Cuccarini che di li a qualche mese, deciderà di abbandonare per via di alcuni atteggiamenti sessisti, lasciando la conduzione solo all’uomo. Attualmente, l’uomo conduce questo format, oltre far parte della rosa di Ballando con le stelle nel ruolo di opinionista.
Alberto Matano questa volta lascia tutti senza parole: ecco cosa è successo
Nonostante la forte propensione al mondo dello spettacolo e dei media, Alberto Matano ha sempre dimostrato che dietro il suo percorso e la sua formazione vi sono diversi sacrifici che ha stabilito successo talento e grande professionalità. Infatti, per la nuova stagione de La vita in diretta in onda su Rai 1, vi sono delle importanti novità che lo hanno visto al centro dell’attenzione.
Se vi state chiedendo il motivo, questo è legato principalmente ai dati del programma del 9 Settembre, giorno speciale poiché era proprio il compleanno di Matano. In concomitanza a questo, Matano è riuscito egregiamente a battere la concorrenza battendo Myrta Merlino e il suo Pomeriggio Cinque. L’anteprima del programma La vita in diretta ha registrato circa1 milione e 568 mila telespettatori con il 20.46% di share, mentre dalle 17.05 gli spettatori sono aumentati a 1 milione e 759 mila con il 21.39%.
Alberto Matano il confronto regge benissimo: ecco il motivo
La trasmissione di Matano è sempre volta a tenere incollati alla tv gli spettatori curando nei minimi dettagli le notizie che vengono proposte, così come i temi di interesse nazionale, drammi e, ancora momenti di intrattenimento. Nonostante nella prima puntata Matano è riuscito a mantenere la sfida in termini di share, la Merlino si è difesa bene totalizzando circa 1 milione e 165 mila spettatori a casa con il 15.27%.