Festival di Venezia 2024, solo ora vengono fuori delle confessioni scottanti: c’entra la famosa superstar americana

Festival di Venezia 2024, solo ora vengono fuori delle confessioni scottanti: c’entra la famosa superstar americana

Festival di Venezia 2024, la rivelazione che scotta- credit ansa- cartoonmag.it

Festival di Venezia 2024
Festival di Venezia 2024, la rivelazione che scotta- credit ansa- cartoonmag.it

Al Festival di Venezia 2024, vengono fuori delle rivelazioni del tutto nuove che lasciano tutti senza fiato: ecco il motivo

Tra i tantissimi Festival dedicati alla cinematografia che hanno enorme rilievo nel mondo cinematografico di tutto il mondo è senz’altro la Mostra Internazionale del cinema di Venezia. Questa manifestazione, infatti, risulta essere tra le più importanti al mondo e vengono presentati alcuni film di successo che toccano temi di vario genere e che non aspettano altro che essere menzionati dalla stampa e dalla critica che sin dal primo momento si informa circa quello che potrebbe comunicare al pubblico.

Non è sempre facile stabilire i dettagli di alcuni film, ma siamo sicuri che tra i film  presentati in questa manifestazione ce ne sono alcuni che hanno toccato il cuore alla stampa così come alla critica, mentre altri considerati non del tutto meravigliosi soprattutto se si tratta di sequel; uno di questi è proprio la seconda versione di Joker  che vede la presenza della cantante Lady Gaga. 

Tra i film italiani in concorso, invece, c’è né uno che riguarda un tema delicato che viene definita dal regista una vera e propria ossessione da quando è un adolescente: andiamo a vedere subito di cosa si tratta ma soprattutto di quale film in corso si sta parlando. 

Mostra Internazionale del Cinema di Venezia: ecco la novità sul film del momento

Tra i film in gara è sicuramente importantissimo menzionare adattamento cinematografico del libro di di William S. Burroughs dei primi anni Cinquanta, Queer diretto da Luca Guadagnanino con la superstar americana che conosciamo e apprezziamo da sempre, Daniele Craig. Una storia che racconta amore, ossessione, dipendenze e sesso.

Proprio Luca Guadagnino fa dei riferimenti e delle confessioni alla conferenza stampa del film affermando: “Ho letto il libro a 17 anni, da ragazzo volevo cambiare il mondo attraverso il cinema. Era pubblicato all’epoca con il titolo “Diverso”, e mi ha dato qualcosa di importante. Leggere questa storia con al centro il legame profondo tra i due personaggi, l’assenza di giudizio, il romanticismo dell’avventura con una persona che amiamo mi ha cambiato per sempre”.

Festival di Venezia 2024
Festival di Venezia 2024, ecco la verità sul film- credit ansa- cartoonmag.it

Luca Guadagnino e l’importanza del messaggio da trasmettere

Sempre durante la conferenza stampa, Guadagnino ha spiegato: “Voglio essere fedele al giovane che ero. Ho sempre pensato che dovevo portare questo romanzo sul grande schermo. Spero che alla fine del film il pubblico abbia un’idea che risponde alla domanda: chi siamo noi quando siamo soli? Chi stiamo cercando, a prescindere se siamo qui, a Città del Messico, se siamo uomo o donna”.