Home » Stefano Accorsi, il retroscena drammatico che lo riguarda: ecco cosa è stato costretto a subire da bambino

Stefano Accorsi, il retroscena drammatico che lo riguarda: ecco cosa è stato costretto a subire da bambino

Stefano Accorsi confessione
Stefano Accorsi confessione inedita- credit ansa- cartoonmag.it

Stefano Accorsi la verità amara che riguarda il passato l’ha raccontata solo ora: ecco cosa ha confessato, i dettagli della vicenda

Uno degli attori che con il suo talento, la sua voglia di emergere, la sua professionalità ha cambiato la scena dello spettacolo di tutti i tempi è proprio Stefano Accorsi. L’attore, ha esordito nella famosa pubblicità del Maxibon quando era un giovane ragazzo pieno di sogni, dimostrando il suo talento ne film Le fate ignoranti diretto da Ferzan Ozpetek che ha dato vita alla sua brillante carriera di attore. Ultimamente, ha fatto una confessione che lascia tutti senza parole circa il suo passato.

La sua carriera è cominciata per caso per un film di Pupi Avati in cui batté moltissimi giovani che si presentarono ai provini, proprio come lui. Pian piano, decise di iscriversi alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna per poi recitare a teatro con la compagnia Compagnia del Teatro Stabile dell’Arena di Bologna. Tra i lavori di successo ce ne sono diversi, uno in particolare è sicuramente L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, per proseguire in Veloce come il vento, nel ruolo di Loris de Martino e nella serie televisiva Vostro onore.

Circa la vita sentimentale, Stefano Accorsi p stato legato a lungo a Laetitia Casta e, successivamente dopo la loro rottura avvenuta nel 2013, l’attore ha confessato di essere stato seguito da uno psicologo. Ai microfoni di Vanity Fair ha confessato: “La separazione, anche se io e Laetitia non eravamo sposati, è sempre dolorosa, la cosa più dolorosa per una famiglia dopo le malattie. Ho lottato per evitarla, a un certo punto però se non c’è più niente da fare devi prenderne atto”.

Stefano Accorsi e la confessione sul suo passato: ecco cosa ha detto l’attore

Oggi, l’attore ha ritorvato la serenità con una donna accanto come Bianca Vitali, modella e attrice. Non solo, Stefano ha voluto ripercorrere le tappe della sua carriera e ha voluto confessare un dettaglio del passato che lo riguarda e che lo vede associato proprio al suo amato cinema.

Infatti, ai microfoni di Vanity Fair, l’attore ha svelato il suo primo ricordo legato ad esso rivelando: “Il mio primo ricordo legato al cinema ha a che fare con i pianti che facevo da bambino quando i miei genitori non mi portavano al cinema. Avevo 6-7 anni e i miei genitori mi dicevano “ti portiamo a vedere un film” per farmi stare buono. E quando, dopo una settimana di attesa, questo non succedeva mi disperavo. Per quanto riguarda il resto, tutti i miei ricordi sono legati ai western di Sergio Leone”.

Stefano Accorsi confessione
Stefano Accorsi confessione sul suo passato- credit ansa- cartoonmag.it

Stefano Accorsi e il rapporto con i fotografi: ecco come è cambiato nel tempo

Sempre nell’intervista rilasciata a Vanity Fair, Accorsi ha svelato come sia cambiato il rapporto con i fotografi che inizialmente non conoscevano il suo nome e man mano sono riusciti a farlo sentire più familiare quando lo hanno imparato.