Home » Toni Servillo mette fine al teatrino e lo confessa senza pietà: “… non c’è interesse” | Lo rivela solo ora a distanza di anni

Toni Servillo mette fine al teatrino e lo confessa senza pietà: “… non c’è interesse” | Lo rivela solo ora a distanza di anni

Toni Servillo confessione
Toni Servillo confessione- credit ansa- cartoonmag.it

Toni Servillo dopo anni fa una confessione davvero imbarazzante proprio su un argomento delicato: nessuno se lo aspettava

Un uomo che ha dedicato tutta la vita al cinema e a dar voce a splendidi personaggi con il suo grande talento e professionalità: stiamo parlando proprio di lui, l’ineguagliabile Toni Servillo. Possiamo ricordare in uno dei film cui ha ottenuto un Oscar, La Grande Bellezza, così come in altri fil che hanno raggiunto un successo clamoroso come Qui rido io, Ariaferma e moltissimi altri. L’attore, però, ha fatto sentire la sua voce circa un film dedicato ad uno dei personaggi che ha cambiato lo spettacolo e la politica italiana: andiamo a vedere insieme cosa ha detto.

Originario di un paesino in provincia di Napoli chiamato Afragola, Toni Servillo classe 1959, si può dire che è uno degli attori tra i più apprezzati del mondo dello spettacolo e del teatro italiano per eccellenza. l talento è di famiglia, in quando suo fratello Peppe è uno dei membri della Piccola Orchestra Avion Travel, con la quale nel 2000 ha vinto il Festival di Sanremo.

Toni, ha maturato la passione per la recitazione cominciando a studiare da autodidatta tanto da essere tornato nella su terra natia fondando l Teatro Studio di Caserta, compagnia teatrale, con cui ha messo in scena spettacoli sia in Italia che in Europa. Toni ha debuttato al cinema sin dagli anni Novanta, fino a farsi conoscere in ruoli che gli hanno regalato parecchia fama nazionale e internazionale.

Toni Servillo e la confessione su un film che ha lasciato il segno: ecco cosa ha detto

Sono stati tantissimi i film per cui Toni Servillo ha prestato il suo talento, la sua voglia di fare e la voglia di restituire al pubblico quello che si merita soprattutto per alcuni personaggi cui h dato voce e che sono esistiti davvero. Uno di questi è proprio Silvio Berlusconi, nel film Loro per la regia di di Paolo Sorrentino, diviso in due parti Loro 1 e Loro 2 che oggi è circondato da un vero e proprio mistero.

Infatti, il film a quanto pare non è trasmesso in nessuna piattaforma e non viene trasmessa in televisione in chiaro o a pagamento. Nel podcast di Dario Moccia, Toni Servillo che ha interpretato Silvio Berlusconi nel film cui stiamo discutendo ha detto la sua: “È un bene che ci sia almeno su TikTok perché il film non c’è in Italia. Il film si trova sul mercato tedesco, francese, inglese”.

Toni Servillo confessione
Toni Servillo confessione che spiazza proprio tutti- credit ansa- cartoonmag.it

Toni Servillo e il pensiero a riguardo sul film Loro

Sempre nel podcast di Dario Moccia, Toni Servillo ha provato a are una spiegazione chiara ed efficace circa il motvo per cui il film non è stato trasmesso in Italia confessando: “Evidentemente, adesso non mi mettete in imbarazzo, il film è stato acquistato da chi non ha interesse a distribuirlo in Italia. Non è stato trasmesso dalla Rai, non l’ha trasmesso ovviamente Mediaset, non l’ha trasmesso neppure La7 che fu l’unica a trasmettere ‘Il Divo’. ‘Il Divo’ quando uscì non ebbe il diritto d’antenna cioè non partecipò alla produzione né la Rai, né Mediaset e quindi non è mai stato trasmesso dalle tv generaliste e fu invece trasmesso da La7. Credo che sia un film che, quando avrà finalmente l’opportunità di uscire tra un bel po’ di anni, avrà una valutazione superiore rispetto a quanto non abbia avuto prima”.