Home » “Mi hanno massacrata” : Myrta Merlino dal successo alla sciagura della sua carriera | Il motivo è solo questo

“Mi hanno massacrata” : Myrta Merlino dal successo alla sciagura della sua carriera | Il motivo è solo questo

Myrta Merlino confessione
Myrta Merlino e la confessione che spiazza- credit ansa- cartoonmag.it

Myrta Merlino e la confessione che mette tutti k.o.: dopo anni finalmente la verità, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle conduttrici e giornaliste del momento che hanno saputo insediarsi bene in una trasmissione che per anni è stata affidata ad un’altra donna è proprio lei, Myrta Merlino. Oggi è una delle giornaliste e conduttrice di Pomeriggio Cinque, anche se in passato ha fatto conoscere il suo talento in altre trasmissioni dedicate alla politica e all’attualità. Dopo mesi di silenzio, la donna ha fatto una confessione che ha spiazzato moltissimi fan del suo operato: andiamo a vedere cosa ha realmente detto.

Insediarsi nel mondo dello spettacolo e dell’arte non è mai stata una cosa semplicissima ma Myrta Merlino per le sue competenze ha saputo farcela , facendo si che il pubblico si abituasse al nuovo ruolo nella trasmissione che per anni è stata condotta dalla bravissima e simpaticissima Barbara D’Urso: parliamo di Pomeriggio Cinque. 

La trasmissione ha avut un forte impatto strategico e di cambiamento, voluto fortemente dall’amministratore delegato dell’azienda Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Infatti, quest’ultimo ha voluto eliminare il trash puntando sulla qualità delle notizie, sulla politica, la cronaca, l’attualità e un pizzico di intrattenimento sempre gradito dagli spettatori. 

Myrta Merlino dopo mesi lo rivela senza se e senza ma: ecco cosa ha detto la giornalista

Prendere il posto di una nota conduttrice come Barbara D’Urso che, per circa vent’anni, è stata il capo di un format televisivo che ha raggiunto diversi consensi, puntando sempre sull’intrattenimento e sul fornire notizie di gossip al proprio pubblico è davvero molto complicato e una donna come Myrta Merlino lo sa molto bene.

In una intervista rilasciata dalla stessa Merlino a La Stampa, si è voluta parlare di quello che hanno fatto spesso giornalisti e pubblico paragonando il suo lavoro a quello della collega Barbara D’Urso, considerando questo tipo di comportamento di poco senso. Infatti, nel dettaglio la donna ha ammesso: “La maggior parte delle critiche erano pregiudiziali. Mi davano della snob, sostenendo che non ero un volto abbastanza popolare. Lo stesso paragone con Barbara d’Urso ha poco senso: siamo molto diverse e aver chiamato me era espressione di un cambiamento editoriale”.

Myrta Merlino confessione
Myrta Merlino confessione e verità- credit ansa- cartoonmag.it

Myrta Merlino e la confessione drammatica: lo svela solo ora

Sempre nell’intervista rilasciata a La Stampa, la Merlino ha dichiarato di essersi sentita molto triste per quello che ha dovuto subire rivelando: “Mi hanno massacrato, scrivendo di tutto. Mi sono sentita sotto assedio. A un certo punto però mi sono detta: non ti curar di loro, guarda e passa. E sono andata avanti”.