Carlo Conti, altro che conduttore migliore dell’anno: la decisione drastica è terribile | Apocalisse negli studi Rai

Carlo Conti, altro che conduttore migliore dell’anno: la decisione drastica è terribile | Apocalisse negli studi Rai

Carlo Conti confessione inaspettata - credit ansa- cartonmag.it

Carlo Conti confessione
Carlo Conti confessione inaspettata – credit ansa- cartonmag.it

Carlo Conti questa volta non ce l’ha fatta a convincere i vertici e i dirigenti Rai: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo e della televisione per il suo estremo talento e la forte professionalità che lo contraddistingue dal resto dei suoi colleghi è proprio lui, Carlo Conti. Negli anni, infatti, è riuscito a ottenere buoni consensi con tantissime trasmissioni tv tra cui Tale e quale show che comincerà tra poco. Ultimamente, è venuta una verità amata a galla che lo riguarda: andiamo a scoprire di cosa si tratta.

E’ bene subito dirvi che Carlo Conti, sin da giovanissimo, ha sempre avuto la forte propensione e voglia di lavorare nel mondo dello spettacolo, tanto che ha avuto tantissimo coraggio di lasciare l’ambito ‘posto fisso’ dopo ben tre anni per dedicarsi allo spettacolo e alla radio.

Infatti, in una intervista ha ricordato quel momento rivelando: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. Pian piano, ha cominciato a farsi strada prima in radio e poi in tv, dove oggi è uno dei pionieri dello spettacolo italiano.

Carlo Conti e la decisione sofferta che lo mette k.o: ecco di cosa si tratta

Come tutti sanno, Carlo Conti sarà il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, voluto fortemente dai vertici dopo ben 4 anni di operato di Amadeus che ha deciso di passare nella rete Nove per portar avanti altri progetti. Nonostante tutto, però, per una trasmissione amata dal pubblico non vi sono delle buone notizie: si tratta della versione NIP di Tale e quale show, chiamata per l’appunto Tali e quali. 

Stando a quanto riportato da Dagospia, i vertici Rai stanno cercando un programma che possa combattere la concorrenza di Canale 5, con il programma C’e posta per te condotto dalla grandissima Maria De Filippi. Purtroppo, con gli impegni di Conti che sarò il direttore del Festival, non è possibile conciliare anche questa versione Nip del noto programma.

carlo conti c onfessione
Carlo Conti ecco la verità- credit ansa- cartoonmag.it

Carlo Conti e le novità sui concorrenti del Festival di Sanremo

Come abbiamo già accennato, Carlo Conti sta già lavorando per il prossimo Festival di Sanremo 2025 e da una intervista rilasciata ad Oggi, si trapelano nuove informazioni circa alcuni concorrenti che Carlo vuole fortemente tra i Big; uno fra questi è proprio Albano Carrisi e Romina Power. Si legge: “Al Bano ha la canzone giusta per conquistare il pubblico e per mettere d’accordo anche i critici più severi”.