Altro che David di Donatello, per questa famosissima attrice sono volati stracci: tutta colpa del suo film
Nel mondo dello spettacolo possono avvenire delle famose polemiche che lasciano interdetti gli addetti ai lavori e il pubblico: i dettagli
Il mondo dello spettacolo è pieno di novità che possono o meno appassionare il pubblico così come gli addetti ai lavori. Può succedere, però, che qualcosa va storto e che non si riesce ad ottenere ciò che ci si aspetta soprattutto dalla stampa. Ed è quello che è successo ad una nota attrice che ha dovuto inaspettatamente fare i conti anche con gli esperti di cinema e spettacolo: andiamo a scoprire il reale motivo e di chi si tratta.
Si dice che qualche volta i film rispecchiano o perlomeno cercano di rispecchiare la nostra società, con i punti di forza e di debolezza, con le tematiche che riguardano la società moderna e quella passata ma soprattutto puntano al miglioramento del cinema e di quello che lo spettatore vede sul grande schermo.
Questa volta per una nota attrice che si è messa in gioco dal punto di vista registico, non è andata del tutto male in quanto grazie alle sue competenze, al suo ruolo decisamente forte e determinato e alla potenza dei messaggi che sono arrivati dritti al cuore degli spettatori, è riuscita ad attrarre sia critiche positive ma anche quelle negative di cui non sempre si può fare a meno e che, come sappiamo, servono a crescere e a far migliorare: stiamo parlando proprio di lei, Paola Cortellesi.
Paola Cortellesi, le critiche non sempre lasciano scampo: ecco perché
Come sappiamo tutti, Paola Cortellesi è una grandissima attrice che ha colorato il mondo del cinema con il suo talento, la sua professionalità e la sua ambizione sempre più forte di mettersi in gioco. Proprio per questo ha recitato nel film per cui ha curato anche la regia, record di incassi: stiamo parlando di C’è ancora domani, che oggi potete rivederlo sulla piattaforma Netflix.
Questo film, oltre ad essere un record di incassi, ha anche sollevato diverse polemiche e il film è stato respinto nel 2022 proprio da I Tecnici della cultura. Il motivo? Secondo gli esperti, il film non è altro che un “progetto di opera non giudicata di straordinaria qualità artistica”.
C’e ancora domani è davvero un’opera di scarso valore? Scopriamo altre curiosità
A schierarsi contro il pensiero dei Tecnici ci ha pensato Alberto Pasquale – Presidente dell’Umbria Film, che ha ritenuto inconcepibili i motivi per cui il film della Cortellesi non è stato ritenuto significativo. Non è la prima volta che accade, è avvenuto infatti anche con L’ultimo bacio di Gabriele Muccino che non è rientrato nei finanziamenti eppure ha lasciato il segno tra le opere cinematografiche italiane.