Ricordate il famosissimo attore Sebastiano Somma? Finalmente dopo anni spunta la verità su ciò che fa oggi | Nessuno poteva crederci
Sebastiano Somma, che fine ha fatto l’attore della fiction italiana? Finalmente dopo anni spunta la verità, i dettagli
Per i numerosi appassionati della fiction italiana, se vi nominiamo Sebastiano Somma, sicuramente vi vengono in mente le numerose fiction televisive di Rai 1 di cui per anni ci ha deliziato con il suo enorme talento e grandissima professionalità. I lettori, però, sempre curiosi di scoprire come mai l’attore non si vede più nelle fiction che fine ha fatto: andiamo a scoprirlo insieme nel corso del nostro articolo.
Classe 1960, Sebastaiano Somma è sempre stato legato al mondo dello spettacolo e ha fatto appassionare milioni di spettatori per via del suo talento e del suo carisma che l’ha segnato in maniera positiva agli occhi dei suoi grandi fan. Giovanissimo, dopo il liceo decide di trasferirsi a Roma per studiare recitazione, il sogno più grande della sua vita.
Sebastiano, prima di essere conosciuto nel mondo attoriale, ha recitato anche in alcuni fotoromanzi, in voga negli anni ’80 e ’90. Il vero successo, però, è arrivato con la serie tv Sospetti a cui fanno seguito numerose fiction e film di success tra cui Voglia di guardare, regia di Joe D’Amato (1986); I miei primi 40 anni, regia di Carlo Vanzina (1987); Rimini Rimini, regia di Sergio Corbucci (1987); Opera, regia di Dario Argento (1987); Ciao ma’…, regia di Giandomenico Curi (1988); Viaggio in Italia – Una favola vera, regia di Paolo Genovese e Luca Miniero (2007); Il mercante di stoffe, regia di Antonio Baiocco (2009); Una diecimilalire, regia di Luciano Luminelli (2016); Destini, regia di Luciano Luminelli (2019).
Sebastiano Somma che fine ha fatto oggi e cosa fa
Per molto tempo, il pubblico si è chiesto che fine avese fatto Sebastiano Somma e come mai non fosse più presente come prima nel mondo dello spettacolo. Per molto tempo , infatti, l’attore ha deciso di passare al mondo del teatro tornando in televisione nel 2024 con la miniserie Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia, regia di Luca Lucini e Ago Panini.
Per il cinema, invece, è protagonista del film diretto da Alessandro Siani, Succede anche nelle migliori famiglie e nel film Il diavolo è Dragan Cygan, entrambi in uscita nel 2024.
Sebastiano Somma e il dramma vissuto con la moglie: ecco i dettagli
Durante un’intervista, la moglie di Sebastiano Somma ha tenuto nascosto di aver avuto un tumore alle ovaie, confessato solo nel 2020. Nel dettaglio, in una intervista aveva raccontato: “È la prima volta che racconto tutto, né amici né colleghi sapevano. Come moglie di un attore famoso, non volevo divulgare i fatti miei e non volevo che la vicenda fosse strumentalizzata. Oggi, sono molto soddisfatta di come ho reagito. C’era già mia madre malata di tumore al pancreas, ho pensato prima a lei e poi a me. Ho cercato di fare di tutto per non pensare al dolore fisico che sentivo. Cercavo di gestirlo fin quando non entravo in ospedale e condividevo l’esperienza con le altre pazienti. Non volevo pesare su mia figlia, aveva solo otto anni quando tutto è cominciato”.