“Tumore alla gola”: Sciagura per Tony Sperandeo, quello che è capitato gli ha stravolto la vita | Lacrime a fiumi
Tony Sperandeo e il dramma che gli ha devastato la vita in maniera terribile: ecco cosa gli è successo, i dettagli della vicenda
Uno degli attori che nel corso della sua carriera ha segnato il mondo dello spettacolo e che ha fatto la storia è proprio lui, Tony Sperandeo. Nel corso della sua vita, gli è stato riconosciuto un premio di notebole importanza e rilievo ossia quello di migliore attore non protagonista ai David di Donatello 2001 per il ruolo di Gaetano Badalamenti nel film I cento passi. Oggi, però, ha dovuto far fronte ad un grave dramma che ha sconvolto completamente la sua vita: andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Inizialmente, la vita di Tony Sperandeo non è stata molto facile, tanto che dedica tutta la sua vita al sogno di fare spettacolo, studiando e presentandosi in diversi cabaret a Roma. Dopo essersi trasferito nel 1983 a Roma, comincia ad ottenere vari parti minori in alcuni film di successo tra cui Kaos dei fratelli Taviani riscuotendo un ottimo successo, e, in seguito, La Piovra 2 diretto da da Florestano Vancini.
Circa la vita sentimentale, egli è legato all’attrice Rita Barbanera, con cui ha avuto i due figli Tony e Priscilla conosciuta sul set La discesa di Aclà a Floristella. Purtroppo, la donna si è tragicamente tolta la vita nel 2001 nella casa a Palermo colpita da una grave forma di crisi depressiva. Questo momento è stato davvero difficile da superare per l’uomo.
Tony Sperandeo e il dramma terribile che lo ha cambiato per sempre
Nonostante il mondo dello spettacolo gli sia stato parecchio grato, Tony Sperandeo, ospite a Oggi è un altro giorno programma condotto da Serena Bortone, ha aperto il suo cuore facendo una confessione che ha lasciato tutti senza parole emozionando persino la conduttrice e tutti i presenti.
Il dettaglio rivelato in diretta televisiva riguarda proprio la sua famiglia. Infatti, l’uomo ha confessato cosa è successo ai suoi genitori che lo hanno segnato e fatto soffrire: “Mia mamma ha 96 anni, ringrazio mia sorella gemella che vive la e se ne occupa, io vivo a Roma per questioni di lavoro. Mio padre è morto quando avevo 17 anni per tumore alla gola e mi sono messo a lavorare. Ho cominciato a fare l’apprendista commesso, poi il rappresentante e alla fine a vendere detersivi. Nel mentre ho iniziato a fare degli spettacoli a teatro, anche in America, e lasciavo alla vendita mia madre…”.
Tony Sperandeo, la rivelazione che sciocca i presenti: ecco cosa ha detto
Durante una intervista rilasciata qualche tempo fa ai microfoni de I Lunatici, Tony Sperandeo ha rivelato come è stato il rapoorto co il successo e che qualche volta, è stato spesso scambiato per mafioso: “Mi hanno inflazionato troppo nel ruolo del mafioso: mi dà fastidio che noi siciliani siamo spesso identificati a fare sempre i mafiosi, noi siciliani dobbiamo interpretare i mafiosi e questa cosa non la condivido affatto”.