James Cameron si scaglia contro un famosissimo regista: tutta colpa del successo | Ecco che è successo
James Cameron, le accuse senza pietà contro un famosissimo regista per via di un motivo piuttosto bizzarro: ecco di che s tratta
Uno dei registi che ha fatto la storia del cinema di tutti i tempi con il film che ha incassato miliardi di dollari e non solo è proprio lui, James Cameron. Un regista fuori dal comune che conosciamo per il successo di Titanic e Avatar, che ha contribuito al miglioramento del mondo del cinema e che ha detto la sua circa un’opera realizzata da un altro regista: andiamo a vedere nel dettaglio di cosa lo ha accusato.
Considerato un vero e proprio asso nel mondo, James Cameron è riuscito a lasciare il segno non solo concentrandosi nell’attività registica, ma approfondendo nella realizzazione di riprese sottomarine e fondando la Lightstorm Entertainment, società di produzione cinematografica indipendente.
Nel 1974, abbandona gli studi in fisica per approdare nel mondo cinematografico dopo la visione del famoso film Star Treck. Nel 1978 ha lavorato nel suo primo cortometraggio, proseguendo nell’equipe di Roger Corman in I magnifici sette nello spazio. Tra i film di maggiore successo al quale ha partecipato in qualità di regista sicuramente rientra Terminator, negli anni Novanta Titanic e Avatar, pellicola con il maggior numero di incassi nel mondo.
James Cameron e l’accusa sena pietà verso un noto regista: ecco di chi si tratta
Il famosissimo regista di successi intramontabili come Titanic e Avatar, ha recentemente espresso delle critiche gravssime nei confronti di un regista famosissimo come lui: si tratta di Steven Spielberg. Il motivo, inoltre, è legato al ritratto che egli ha espresso degli Squali grazie al film dall’omonimo nome uscito nel 1975.
Secondo Cameron, infatti, pare che Spielberg con il suo film abbia danneggiato l’immagine degli squali, in quanto con il suo film avrebbe fatto percepire al pubblico un messaggio sbagliato creando una percezione distorta degli animali e, rafforzando l’idea di pericolo che li circonda. Inoltre, James ha affermato che gli squali, si siano adattati perfettamente al loro ambiente e rappresentino una delle prime forme di vita vertebrate superiori.
Come ha risposto Spielberg a tali accuse?
Secondo quanto riportato dalla BBC, Steven Spielberg avrebbe cambiato la percezione su questi animali già da tempo, riconoscendo che il successo del film e del libro a cui la storia è tratta non ha fatto altro che avere un impatto negativo sulla loro sopravvivenza.