Jerry Calà, dal successo alla bufera: quello che ha detto l’attore lascia tutti inorriditi | Il motivo è solo questo

Jerry Calà, dal successo alla bufera: quello che ha detto l’attore lascia tutti inorriditi | Il motivo è solo questo

Jerry Calà ola confessione- credit ansa- cartoonmag.itI

Jerry Calà confessione
Jerry Calà ola confessione- credit ansa- cartoonmag.it

Jerry Calà e la bufera mediatica che lo ha travolto improvvisamente crea scompiglio: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Uno degli attori che ha segnato un’epoca e che ha cambiato il mondo dello spettacolo è proprio il grandissimo Jerry Calà. Nella storia del cinema l’attore è riuscito ad insediarsi perfettamente nel mondo ottenendo oltre diversi premi e riconoscimenti ma anche un successo incredibile sia con Gatti Vicoli Miracoli che da solista. Oggi, però, ha creato scompiglio una frase detta in una intervista proprio dall’attore: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Jerry Calà sin da giovanissimo ha maturato la passione per l’arte e per lo spettacolo, tanto che nel 71 viene coinvolto nel gruppo teatrale e musicale composto dai reduci rimasti dello Studio 24, per poi proseguire con il gruppo sopra citato, recitando in alcuni film di successo come Arrivano i gatti e Una vacanza bestiale tanto da ottenere dalla casa di produzione Dean Film un contratto da solista.

Quegli ani Ottanta sono stati la sua vera fortuna, tanto che in una intervista rilasciata qualche tempo fa ha dichiarato: “Degli anni ’80 manca l’entusiasmo che aleggiava nell’aria. Erano gli anni del rischio, anni in cui ci si buttava in imprese folli. Gli yuppies erano dei cazzoni, ma avevano tanta voglia di fare. Io negli anni ottanta recitavo in Vado a vivere da solo: c’era voglia di affrancarsi. Oggi i ragazzi sono troppo protetti, le famiglie sono troppo ingombranti e non danno loro la possibilità di andarsi a conquistare il proprio futuro”.

Jerry Calà la confessione che lascia tutti senza fiato: ecco di cosa si tratta

In questa estate 2024 le novità sono davvero tante, così come anche i polveroni alzati sui social circa le parole pronunciate da Jerry Calà per via del fatto che i tempi stanno cambiando e sono imparagonabili a quelli di un tempo. Infatti, in una intervista rilasciata a La Verità, Calà ha affermato qualche dettaglio sul film Vacanze di Natale: “In quel film raccontavamo le vacanze fatte apposta per socializzare, oggi vedo invece tanti ragazzi fermi sulle sdraio con gli occhi fissi sul cellulare. L’altra sera notavo che a passeggiare alla sera c’erano gruppi di maschi e di femmine separati, chissà perché. Noi ci si guardava, soprattutto guardavamo le ragazze”.

Aggiungendo: “Non si offendeva nessuno negli anni Ottanta. Per carità, lo dico e scriviamolo: sono d’accordo che bisogna prestare maggiore attenzione. Certe esagerazioni però ce le potremmo risparmiare. C’è proprio la tendenza a esagerare. Alcune scene mi rendo conto che oggi non avremmo potuto nemmeno girarle. Eravamo spudorati, ma sempre con simpatia”.

Jerry Calà confessione
Jerry Calà la confessione che desta scalpore- credit ansa- cartoonmag.it

Jerry Calà e le critiche pesantissime: ecco il motivo

Ci sono molti fan sui social che hanno commentato questa vicenda proprio su X lasciando spazio a moltissime polemiche. Tra queste: “Verrebbero buttati nell’umido insieme a te”, “Qualcuno dica a Jerry Calà che i tempi sono cambiati e che i suoi film andavano bene allora, quando certe tematiche non erano nella agenda politica”.