Nino Frassica, quello che ha combinato è davvero assurdo: farete fatica a crederci | Tutta colpa di una nota regista
Nino Frassica ha voluto fare una confessione circa un ruolo ottenuto qualche tempo fa che gli ha cambiato la vita: ecco di che si tratta
Uno degli attori che ha cambiato il mondo dello spettacolo ma soprattutto della fiction italiana per il suo ruolo iconico nella famosa fiction Don Matteo è proprio lui, Nino Frassica in arte il Maresciallo Cecchini. La sua ironia, la sua simpatia e tutto quello che concerne il talento e la professionalità, hanno fatto di lui uno degl uomini più apprezzati dal pubblico italiano.
Originaria di Messina, Nino nasce nel 1950 e grazie a Renzo Arbore che crede nel suo talento, comincia a far parte del mondo televisivo, facendosi conoscere in molti programmi televisivi come Fantastico a Indietro Tutta (sempre con Arbore), senza dimenticare Il canzoniere dell’estate, Mai dire gol, i Cervelloni.
Il rapporto con Terence Hill è sempre stato davvero speciale, tanto che quando l’uomo ha deciso di dire addio alla serie Don Matteo, Nino ci è rimasto parecchio male. In una intervista ha rivelato: “Mi manca, abbiamo lavorato più di 20 anni insieme. Spero che venga a trovarci, magari un rientro a sorpresa. In questo momento, gli autori stanno scrivendo la quattordicesima stagione. Se è vero che Terence Hill mi ha salvato mentre stavo cadendo da un tetto? No, ogni tanto mi piace scherzare e invento cose. Indipendentemente dal fatto che venga lui sul set, io andrò a trovarlo”.
Nino Frassica e il segreto mai rivelato prima: ecco cosa riguarda
Nel corso di una lunga intervista, Nino Frassica ha fatto delle rivelazioni che riguardano la sua carriera e l’aneddoto che lo ha visto in un film diretto da Sofia Coppola e un secondo film The Tourist di Florian Henckel von Donnersmarck con Angelina Jolie e Johnny Depp.
Circa questo film, l’attore ha rivelato: “La scena del carabiniere la considero un’altra medaglia, perché il regista – che ha un nome tedesco che sembra un codice fiscale, non lo imparerò mai – ha la madre in Germania che vede Don Matteo. La madre gli ha consigliato di prendere me. Venuto in Italia, il regista si è informato su di me e mi ha fatto chiamare. Si è inventato la scena del carabiniere, per fare un regalo alla mamma. Mi sono guadagnato quel ruolo grazie a Don Matteo.
Nino Frassica ecco qual è il suo vero sogno: la confessione da urlo
L’attore Nino Frassica, dopo anni, ha finalmente ammesso qual è il suo sogno nel cassetto: “Mi piacerebbe fare una sitcom con la tecnica del varietà. Recitare un personaggio, però senza copione, ma improvvisando, quindi con altre persone che lo sappiano fare. Gli attori classici che non sanno improvvisare, non vanno bene per una sitcom come questa. Ce l’ho in mente, chissà. Magari mi chiama un produttore. Un sogno personale? Vivere 300 anni e vedere cosa succede. Mi dispiace non sapere cosa succederà più avanti”.