Home » Milena Vukotic, altro che cinema: quello che fa ogni giorno è solo questo | Nessuno poteva crederci

Milena Vukotic, altro che cinema: quello che fa ogni giorno è solo questo | Nessuno poteva crederci

Milena Vukotic confessione
Milena Vukotic confessione incredibile- credit ansa – cartoonmag.it

Milena Vukotic dietro il suo sorriso nasconde un grande segreto: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle attrici che con il suo fascino alla cultura e all’arte ma soprattutto allo spettacolo ha cambiato radicalmente il mondo è lei, la splendida Milena Vukotic. Negli anni, la donna oltre ad interpretare la famosissima Pina, moglie del Ragionier Fantozzi, si è fatta conoscere sia a teatro e sia nella fiction di successo prodotta da Rai, Un medico in famiglia. Dopo anni di silenzio, finalmente si sa un dettaglio tenuto sempre nascosto dall’attrice: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Nel corso degli anni, abbiamo assistito d un cambiamento radicale della scena dello spettacolo italiano, anche se alcune cose non cambiano mai, soprattutto se si tratta di talento e professionalità. Un  esempio lampante è proprio lei, la splendida Milena Vukotic che, si può dire, ha dato una scossa allo spettacolo interpretando in maniera più che eccezionale diversi ruoli, ormai iconici nella società attuale. 

Gli anni Sessanta per lei si rivelano gli anni d’oro visto il successo che ottiene, soprattutto come ruoli in numerose commedie come : Il giovedì (1963), Giulietta degli spiriti (1965), L’arcidiavolo (1966), La bisbetica domata (1967), Tre passi nel delirio (1968). Oltre questi, vi sono anche altri che hanno fatto la storia dello spettacolo tra cui mici miei (primi due capitoli, 1975 e 1982), La terrazza (1980), Il fascino discreto della borghesia (1973), Il fantasma della libertà (1974) e Quell’oscuro oggetto del desiderio (1976). 

Milena Vukotic e il segreto mai rivelato: ecco di cosa si tratta

Nonostante il suo ruolo iconico associato alla bella Milena Vukotic, ossia la moglie del ragionier Ugo Fantozzi interpretato da Paolo Villagio, l’attrice è ancora oggi una delle migliori attrici della storia del cinema italiano. Per anni ha nascosto un grandissimo segreto circa il suo lavoro associato al suo stato d’animo.

In una intervista rilasciata dalla donna a Il Corriere della sera precisamente il 21 Gennaio, Milena Vukotic ha rivelato quanto il lavoro gli è stato d’aiuto in molte occasioni  tanto da dichiarare: “per combattere la tristezza di questa situazione, se penso a come stavamo bene quando non c’era il virus. Non nascondo di essere molto confusa da quanto sta accadendo, ma cerco di mantenere un equilibrio e di lavorare con disciplina. Mi sento una privilegiata, perché lavoro e vivo a casa mia, e non in una residenza per anziani“.

Milena Vukotic confessione
Milena Vukotic confessione- credit ansa- cartoonmag.it

Milena Vukotic e il rapporto con Federico Fellini: ecco quello che ha dichiarato

La donna, nel corso dell’intervista rilasciata a Il Corriere della sera, ha ripercorso gli anni della sua carriera confessando l rapporto con uno dei maestri più grandi del cinema italiano, Federico Fellini. Nel dettaglio l’uomo ha ammesso: “Qualcuno, non ricordo chi, mi fece avere una lettera di presentazione per Fellini, che però non ebbi il motivo di consegnargliela. Ero nel suo studio e Federico mi accolse con cordialità, poi mi fece fare subito molte foto e mi dette un piccolo ruolo nel film a episodi Boccaccio ‘70… Poi ero in Giulietta degli spiriti, dove strinsi amicizia con la tenera Masina, che mi prese sotto la sua ala protettiva: mi dava consigli, ci facevamo confidenze”.