Fioretta Mari, la confessione sconvolgente che lascia senza fiato: c’entra un famosissima attrice | Che vergogna
Fioretta Mari si toglie qualche sassolino dalla scarpa scagliandosi contro una famosissima e bellissima attrice: ecco di chi si tratta
Una delle donne che ha cambiato radicalmente il mondo dello spettacolo italiano mostrando, talento, professionalità e molta voglia di migliorare è proprio lei, la grandissima Fioretta Mari. La donna, nota attrice teatrale e cinematografica si è fatta conoscere dal pubblico oltre che per le sue pellicole di successo ma anche del ruolo da coach nella scuola di Amici, programma condotto da Maria DE Filippi.
Originaria di Firenze e nata nel 1942, sin da ragazza matura la passione per il mondo della recitazione e ha la possibilità di studiare e collaborare con grandissimi attori di spicco dell’epoca tra cui uri Ferro, Oreste Lionello, Vittorio Gassmann, Jean Luis Barrault, Madeleine Renaus, Ugo Tognazzi, Leo Gullotta, Massimo Troisi e tanti altri.
Visto il talento, la donna partecipa come protagonista a tante opere teatrali come uri Ferro, Oreste Lionello, Vittorio Gassmann, Jean Luis Barrault, Madeleine Renaus, Ugo Tognazzi, Leo Gullotta, Massimo Troisi e tanti altri. Ha girato il mondo e collaborato anche a Londra e Parigi, fino a artecipare come insegnante di dizione e recitazione ad Amici di Maria De Filippi.
Fioretta Mari si è tolta un sassolino dalla scarpa: ecco cosa ha detto
Negli anni, Firoetta Mari è una delle donne che ancora oggi ha lasciato il segno indelebile nel mondo cinematografico e teatrale, per via del suo talento e la sua competenza. Si può dire che, grazie a molti dei suoi insegnamenti, alcune star e personaggi famosi hanno raggiunto la notorietà ma alcuni di loro si sono rivelate davvero molto irriconoscenti.
In una itnervista rilasciata a Il Corriere della sera, alla soglia dei 70 anni di carriera, Fioretta Mari si è tolta qualche sassolino dalla scarpa citando Miriam Leone e la sua irriconoscenza nei suoi confronti. Nel dettaglio, la donna ha confessato: “Diciamolo. Miriam Leone. Un dolore grande della mia vita. L’avevano scartata da Miss Italia. L’ho ripescata e ha vinto. L’ho messa in contatto perfino con Anna Strasberg, ultima moglie di Lee Strasberg, insegnante di recitazione di Marilyn Monroe. Voleva portarla in America. Ragazza brava. Mai più vista. Mi avesse ringraziato una volta…”
Fioretta Mari e la confessione su una nota attrice e showgirl: ecco di chi si tratta
A differenza di Miriam Leone, sempre nell’intervista rilasciata dalla Mari all Corriere della Sera, sicuramente rientra la riconoscenza dell’attrice Serena Autieri e Caterina Balivo che, avrebbe confessato: “Sempre affettuose, amorevoli. Hanno studiato dizione e recitazione con me”.