Terence Hill, tutta la verità sull’addio a Don Matteo: quello che ha rivelato l’attore è da pelle d’oca
Terence Hill dal silenzio alla verità che nessuno si aspettava: ecco cosa ha dichiarato l’attore più amato dagli italiani: i dettagli
Uno degli attori che ha lasciato un segno indelebile nel mondo cinematografico e delle fiction televisive è proprio colui che per anni ha interpretato un ruolo iconico in Don Matteo: stiamo parlando chiaramente di lui, Terence Hill. Negli anni, l’attore si è fatto conoscere sia nel genere western in coppia con Bud Spencer e sia in ruoli lontani da questi come quello appena citato.
Un uomo forte, talentuoso e dalle massime ambizioni che ha dato prova del suo talento sin da quando era solo un ragazzo da mille sogni ancora da avverarsi. Visto la sua bellezza e le sue qualità artistiche, conquista l’attenzione di un noto regista che lo sceglie per il film gangster Vacanze da Gangster, fino ai numerosi film condivisi con Bud Spencer fra cui Dio perdona…io no!, diretto dal regista Giuseppe Colizzi.
Dal 2000, Terence Hill conquista il pubblico italiano proprio con il suo ruolo iconico che ha fatto la storia della fiction, Don Matteo, accanto a Nino Frassica che interpreta il Maresciallo Cecchini. In molti sono curiosi di sapere come mai l’attore ha deciso di dire addio per sempre alla fiction.
Terence Hill e l’addio a Don Matteo: il motivo è solo questo
Non tutti lo sanno, ma Terence Hill dopo ben ventitré anni di riprese sul set di Don Matteo, ha deciso di abbandonare il suo personaggio facendosi sostituire da Raoul Bova che, in punta di piedi, è riuscito pian piano a riabituare il pubblico con la presenza del suo nuovo personaggio. Il motivo per cui ha deciso di abbandonare la serie tv lascia perplessi molti spettatori e ha deciso di confessarlo proprio lui in una intervista.
Nel dettaglio, Terence Hill in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni si è sbilanciato circa il motivo dell’addio alla fiction rivelando: “In realtà non volevo smettere di fare Don Matteo. Avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi del set erano molto impegnativi. Durante le riprese di questa ultima stagione, le giornate di lavoro erano lunghissime, dormivo cinque ore per notte”.
Terence Hill e il rifiuto da parte dei vertici Rai: ecco perché
Nonostante l’attore non volesse abbandonare la serie tv, ha cercato in tutti i modi di trovare accordi con i vertici Rai che hanno allegramente rifiutato la sua proposta. Sempre nell’intervista sopra citata ha spiegato: “Al personaggio non avrei potuto dare altro. Tutte le cose hanno un inizio e hanno una fine, ed è giusto così”.