Elite, tutto quello che c’è da sapere sulla stagione 8: la recensione vi lascerà senza fiato
Elite, tutto quello che devi sapere sulla stagione 8 prima di dare un giudizio: ecco i dettagli e le curiosità
Una delle serie televisive prodotte da Netflix tra le più viste e apprezzate dal pubblico è proprio quella di Elite. Questa serie narra le vicende di un gruppo di adolescenti toccando nello stesso tempo, tematiche sociali come la disuguaglianza, la tossicodipendenza, l’HIV, il razzismo, l’omosessualità e perfino la criminalità. Visto il grandissimo successo della serie, questa è giunta alla stagione 8 continuando a regalare al pubblico momenti iconici.
Tra i personaggi principali della serie che hanno accompagnato sicuramente il pubblico vi sono alcuni che è impossibile non citarli; tra questi Nadia Shanaa, una studentessa brillante che si scontra spesso con il padre perché molto severo. Omar Shanaa, il padre della giovane che è musulmano e nasconde la sua omosessualità. Ancora, Isadora Artiñán DJ argentina, Iván Carvalho figlio di uomo molto facoltoso e bello e molti altri presenti nelle ultime due stagioni ossia l 7 e la 8 come Héctor Krawietz, Eric, Chloe e Carmen.
Il dramma adolescenziale prodotto da Netflix, come anticipato è giunto alla ottava stagione e in nuovi episodi sono disponibili in streaming a partire dal 26 luglio 2024, ponendo un punto definitivo allo show ponendo fine allo scandalo misto al successo. Anche nella stagione 8 assistiamo ad un vero show, aspettative molto alte e per alcuni versi persino deludenti in quanto per quanto concerne la linea narrativa, molte volte questa pecca di originalità e freschezza delle prime stagioni.
Elite- stagione 8: tutto quello che c’è da sapere
La scuola esclusiva frequentata dall’élite della società Las Encinas, ha sempre mostrato allo spettatore gli intrighi, i segreti, tra gli studenti benestanti e quelli con borse di studio. In questa stagione 8, invece, la critica sociale ha sempre occupato uno spazio simbolico e cruciale nello show. Anche se adesso, quello che traspare al pubblico non è altro che un remake della serie Gossip Girl.
La trama centrale ruota intorno ad un omicidio che sembra essere privo di emozioni tanto da renderlo estremamente piatto. La stagione introduce anche alcuni nuovi personaggi come i fratelli Emilia e Héctor Krawietz, che assumono un ruolo centralissimo nelle vicissitudini che avvengono nella scuola. La loro nuova entrata, invece di arricchire la trama sembra indebolirla ancor di più in quanto vengono inseriti drammi alle volte considerati forzati.
Elite 8, un dettaglio che indebolisce la trama: ecco qual è
Se dobbiamo far fronte anche ai dettagli che indeboliscono questa nuova stagione, sicuramente possiamo citare la prevedibilità. Infatti, i colpi di scena che aveva interessato il pubblico nelle prime stagioni sembrano privi di qualsiasi forma e quindi lo rendono un thriller poco riuscito.