Massimiliano Caiazzo, svela l’impossibile al Giffoni Film Festival: ecco cosa fa l’attore sul set | Farete fatica a crederci

Massimiliano Caiazzo, svela l’impossibile al Giffoni Film Festival: ecco cosa fa l’attore sul set | Farete fatica a crederci

Massimiliano Caiazzo confessione- credit ansa- cartoonmag.it

Massimiliano Caiazzo confessione
Massimiliano Caiazzo confessione- credit ansa- cartoonmag.it

Massimiliano Caiazzo finalmente svela un dettaglio che nessuno conosce della sua vita privata: ecco cosa fa ogni giorno sul set

Uno degli attori che nel tempo è riuscito ad accaparrarsi la fama per il suo talento innato verso il mondo dello spettacolo grazie ad una delle serie tv prodotte da Rai Fiction che hanno cambiato la vita a moltissimi giovanissimi attori è proprio lui, il grande Massimiliano Caiazzo.

Il giovane sin da piccolo aveva le idee chiare circa il suo futuro, o quasi; infatti, il piccolo Massimiliano da bambino sognava di diventare un supereroe che, come da lui steso dichiarato, è quello che in qualche modo fa un attore quando entra con il suo personaggio nella vita dello spettatore. Il ruolo che gli ha regalato popolarità è proprio quello di Carmine Di Salvo che, di stagione in stagione cambia prospettiva, matura e cresce proprio come è successo all’attore stesso.

In una intervista rilasciata qualche tempo fa a Vanity Fair, il giornalista ha rivelato come ha lavorato sul personaggio di Carmine nella stagione 2 di Mare Fuori: “Ho lavorato sui suoi sogni e sulle sue speranze e mi sono chiesto cosa sarebbe potuto succedere se non avesse avuto più quello che lo ispirava. Mi interessava poter restituire allo spettatore un cambiamento del personaggio costruendolo scena dopo scena”. 

Massimiliano Caiazzo e la confessione che scatena i fan: ecco cosa ha detto

Ospite del famosissimo Giffoni Film Festival, manifestazione dedicata al cinema, Massimiliano Caiazzo è tornato ripercorrendo attimi della sua carriera, proprio lì dove quattro anni fa è iniziato tutto. Il giovane attore ha parlato del rapporto con i social confessando di aver cancellato Tik Tok per il fatto che stava diventando una specie di dipendenza e che gli portava via moltissimo tempo e questo non andava assolutamente bene.

Nel dettaglio l’attore ha anche confessato un suo rituale che da anni lo accompagna proprio sul set e su quello che fa quotidianamente: “Credo che siamo in una fase di transizione, demonizzare non servirà a nulla perché i social sono un’onda troppo più forte. Bisogna semplicemente capire quale può essere il miglior modo dal punto di vista lavorativo di utilizzarli. Quando sono sul set metto la modalità “in aereo” al telefono come un gesto quasi scaramantico, sennò la scena non viene bene.”

Massimiliano Caiazzo confessione
Massimiliano Caiazzo confessione inedita su quello che fa sul set- credit ansa- cartoonmag.it

Massimiliano Caiazzo e il rapporto con il successo: ecco cosa ha confessato

Durante l’intervista rilasciata al Giffoni Film Festival, Caiazzo ha confessato come è stato il rapporto con il successo, tanto da confessare di aver avuto bisogno di uno psicologo: “All’inizio ho avuto bisogno di una buona psicologa. C’è stato un periodo in cui ho tentennato un pochino, in cui ho iniziato a sentire quella responsabilità. Poi però ho iniziato a vedere la gratitudine. E quindi ora ci convivo, consapevole del fatto che potrebbe sparire da un momento all’altro.”