Home » Joker Folie à Deux, tutto pronto per il sequel che fa tremare il pubblico: finalmente il trailer ufficiale

Joker Folie à Deux, tutto pronto per il sequel che fa tremare il pubblico: finalmente il trailer ufficiale

Joker 2 anticipazioni
Joker 2 anticipazioni- credit Youtube- cartoonmag.it

Joker Folie a Deux, tutto pronto per il nuovo sequel della saga di Joker: ecco chi ci sarà tra i protagonisti, i dettagli della vicenda

Uno dei film entusiasmanti che si è aggiudicato diversi premi e riconoscimenti e  che ha cambiato il modo di fare cinema mostrando un lato oscuro e psicologico del protagonista è proprio il film Joker. L’interpretazione iconica di Joaquin Phoenix, ha permesso di andare ad analizzare una parte oscura, misteriosa e mai capita prima d’ora su alcuni temi mai analizzati prima ad ora come la lotta di classe, passando per la psicosi e giungendo fino alla rivolta di massa per le strade di Gotham City.

Attenzione, però, a non definire questo primo film di Joker come un film politico; Joker sembra parlare ad una fascia sociale e geografica e poco politica di persone che si sono sentite tradite, abbandonate e stracciate da chi occupava una posizione di prestigio e che avrebbe dovuto proteggere questo tipo di persone. Come succede ad Arthur, il protagonista risente di uno Stato assente per la sua condizione fisica e psichica e organizza una vera e propria rivolta dopo l’assassinio di 3 ragazze che nella metro, di notte, lo avevano bullizzato e picchiato.

La rivolta in questione, però, alleggiava già da anni e che ha finalmente trovato la voce dopo questo momento importante nel film. I giovani, quindi, invece di ribellarsi hanno deciso di mostrare appoggio verso questa situazione soffocati dalla spazzatura che occupa ogni centimetro di Gotham City. Joker, quindi sta a rappresentare quella condizione di chi vive in una profonda insofferenza che ormai non ha più voglia di essere ascoltata; l’unica maniera per sorreggerla è quella di distruggere e ostacolare.

Joker, tutto pronto per il sequel: ecco cosa vedrà lo spettatore

Sembra essre tutto pronto per il sequel del film Joker in quanto è stato presentato alla conferenza stampa del Festival di Venezia, che lo hanno voluto fortemente fra i titoli del concorso. Il diretto Barber ci aveva visto lungo già al primo film tanto che quel capolavoro ha incassato globalmente 1.079.000.000 dollari.

Una delle ragioni per cui ci riempie di gioia il nuovo film di tutto Joker Folie à Deux è che accanto al grande Phoenix c’è lei, la grandissima Lady Gaga. Ad avere l’idea di affidare proprio a lei il ruolo di Harley Quinn, in quanto il motivo è legato al fatto che l’amore tra Harley e Joker ha molto a che fare con la musica. Infatti nel film ci saranno diverse canzoni (c’è chi dice più di 15 e chi più di 20) e molte scene di ballo.

Joker Folie a Deux, ecco il cast al completo

Nel nuovo film, oltre Phoenix e Lady Gaga, figurano altri nomi importantissimi come Brendan Gleeson, Zazie Beetz, Catherine Keener, Ken Leung, Steve Coogan. Insomma non vediamo l’ora che arrivi il 2 Ottobre 2024 per gustarcelo.