Home » Nicolas Vaporidis, il retroscena dietro l’addio: ecco cosa ha tenuto nascosto per anni

Nicolas Vaporidis, il retroscena dietro l’addio: ecco cosa ha tenuto nascosto per anni

nicolas vaporidis confessione
nicolas vaporidis confessione inedita credit ansa. cartoonmag.it

Nicolas Vaporidis e la confessione incredibile che ha tenuto nascosto per anni: ecco cosa ha detto, i dettagli della vicenda

Il mondo dello spettacolo è pieno di gente che ha lasciato un segno indelebile proprio con il suo talento, la sua voglia di fare e la sua ambizione: tra questi vi è proprio lui, il grande Nicolas Vaporidis. Il suo nome, da anni ormai, è associato al famoso film Notte prima degli esami che, ancora oggi, accompagna la maturità di generazioni in generazioni. Dopo anni, spunta la verità dietro l’addio al mondo del cinema italiano: ecco che ve lo sveliamo nenl corso di questo articolo.

Grazie alla sua professionalità, più volte Nicolas Vaporidis è stato in grado di interpretare moltissimi personaggi dimostrando la sua versatilità e la sua tenacia. Il sogno di fare l’attore lo ha accompagnato per anni durante la giovinezza tanto che, dopo essersi laureato intraprende il corso di recitazione al Teatro Azione, sotto la guida di Cristiano Censi e Isabella Del Bianco.

Il primo esordio dell’attore avviene grazie ai film Il ronzio delle mosche, continuando con Carabinieri 2 (2003) e Orgoglio capitolo terzo (2006), oltre che Notte Prima degli esami e Notte prima degli esami- Oggi. Nel 2022, invece, partecipa al reality L’Isola dei famosi aggiudicandosi la vittoria e, di li a poco, annuncerà l’addio al mondo dello spettacolo.

Nicolas Vaporidis, dietro l’addio la terribile confessione: ecco di che si tratta

Nel corso di una intervista, Nicolas Vaporidis ha voluto parlare del momento in cui ha deciso di abbandonare a professione dell’attore per concentrarsi su altro, lasciando allo stesso tempo tutti senza parole.  In una intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2023 ah spiegato cosa provava: “Facevo le cose soltanto per soldi. Le sceneggiature che volevo non arrivavano e quelle che arrivavano non le volevo. Dovevo sottrarmi per principio, mettere un punto e a capo”.

In una seconda intervista rilasciata a Libero, Nicolas Vaporidis spiega cosa pensa di chi lo definisce un ex attore: “Lasciare la professione dell’attore non è come andare in pensione o smettere di fare altri mestieri. Detto ciò, oggi leggo tutto con un atteggiamento diverso rispetto a prima. Ho imparato a non dar troppo peso a tante cose. Da ragazzino avrei sempre voluto rispondere. Oggi ho imparato che non è per forza necessario dire la mia su tutto…”

nicolas vaporidis confessione
nicolas vaporidis confessione- credit ansa. cartoonmag.it

Nicolas Vaporidis dal cinema al desiderio più grande della vita

Nel corso di una intervista, Nicolas Vaporidis ha ammesso che a 42 anni ha il desiderio di avere un figlio: ” un desiderio che ho. Vivo in una famiglia che cresce. Ho dei nipoti. Sono circondato da bambini e amici che hanno figli. Sono cose che vengono in modo naturale. Non lo sto programmando ma sarei ben felice di viverlo. E sono sicuro che farà parte della mia vita. Prima c’era quella forma di narcisismo che ti fa pensare sia tutto intorno a te”.