Home » Morbius, il fallimento era già nell’aria: dopo mesi proprio lui svela la terribile verità

Morbius, il fallimento era già nell’aria: dopo mesi proprio lui svela la terribile verità

morbius
morbius segreto ani rivelato- credit Youtube- cartoonamag.it

Il film Morbius nasconde un segreto mai rivelato prima che sconvolge gli appassionati: ecco i dettagli e la verità nascosta per anni

Uno dei film targati Marvel che si sono prestati all’attenzione degli spettatori e sicuramente ai commenti sia positivi ma soprattutto negativi è proprio il famoso Morbius, un mostro strano e molesto che attacca come un animale e non sa di essere ferito, riversando una storia che non ha ne congiunzioni e ne sentimenti.

Il film diretto da Daniel Espinosa, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros, arriva in Italia nel 2022 precisamente il 31 Marzo, risucchiando chiaramente la curiosità degli appassionati di genere Marvel. La sceneggiatura colpisce lo spettatore perché tenta in poco tempo di arrivare direttamente al nucleo della narrazione senza troppi giri, bruciando frettolosamente la parte, ossia noi fan.

Il Morbius di Jared Leto non arriva direttamente allo spettatore in maniera curiosa ma viene spezzata da un antieroe che spazza via i sentimenti ed è perennemente incapace di scavare dentro le emozioni. Ma in molti si sono chiesti qual è l’anello mancante del personaggio e delle sue reazioni con il mondo esterno. La sceneggiatura si ispira a modelli già astuti e concretizzati come Dracula o Batman subendone passivamente solo il fascino e mai la sostanza. Il film non è altro che una confusione che non trovano assonanza con le emozioni dei protagonisti.

Morbius, il vero segreto del fallimento di questo film è questo

Il film appena vitato non è altro che una delusione degli appassionati che si concertavano su quello che era stato in passato Spider Man. Dietro quella confusione e trambusto c’e uno specifico motivo che ha deciso di svelare dopo due anni lo stesso regista. Il film ha avuto degli incassi molto deludenti e il regista Daniel Espinosa ne ha sofferto parecchio.

Proprio quest’ultimo, infatti. in una intervista ha confessato: “Sì. Penso che realizzare un film tramite commissione sia molto difficile, e alla fine ho pensato che forse un regista diverso sarebbe stato più adatto noto tra gli studi cinematografici per essere una persona con molte opinioni, e forse non stavano cercando quel tipo di regista”.

Morbius, le parole del regista colpiscono i fan: ecco cosa ha detto

Daniel Espinosa ha continuato il suo racconto specificando quanto appena affermato, ossia il motivo per cui questo film è stata una delusione: “È molto difficile fare film, e nei grandi film – e sta iniziando a succedere anche con quelli piccoli, il che è ciò che mi preoccupa davvero – le decisioni vengono prese da comitati, e l’arte non ha una bella forma quando è fatta da un comitato. I film sono realizzati da un regista e da un team di artisti attorno a lui. Ma realizzare questo film è stata sicuramente un’esperienza. Non avevo mai fatto niente del genere. Probabilmente non lo farò mai più perché non ho senso in quel mondo. E ora lo so.”