Claudio Amendola e il dolore che ha cambiato per sempre la sua vita: farete fatica a crederci
Claudio Amendola e il dolore che non ha mai confessato a nessuno: ecco cosa ha detto, i dettagli e le curiosità della vicenda
Uno degli attori che ha lasciato il mondo dello spettacolo senza parole è proprio lui, Claudio Amendola. Negli anni, infatti, ha raggiunto il picco del successo con varie fiction televisive una in particolare ossia I Cesaroni. Negli anni questa famosa fiction è riuscita a lasciare il segno indelebile negli spettatori per la bravura e la professionalità di un attore come Amendola. Nonostante ciò, però, l’uomo ha dovuto affrontare un dolore davvero molto difficile.
Il talento è sempre stato il punto di forza della vita artistica di Claudio Amendola, tanto che a soli diciannove anni si fa conoscere per il famosissimo ruolo del pugile ebreo Davide Sonnino nella miniserie TV Storia d’amore e d’amicizia a cui fanno seguito anche altri come Soldati – 365 all’alba, con Massimo Dapporto, Ultrà, di Ricky Tognazzi, Mery per sempre, di Marco Risi.
Circa la vita sentimentale, invece, l’uomo è stato legato per anni all’attrice Francesca Neri e insieme hanno condiviso momenti bellissimi. Come spesso accade, arriva la fine della relazione che da spazio a critiche e pregiudizi tanto che, in una intervista la Neri ha rivelato che l’attore stato l’uomo che l’ha fatta soffrire più al mondo.
Claudio Amendola dal successo al dramma improvviso
Come spesso accade, i personaggi famosi non sono mai come li idealizziamo ma nascondono dei lati del proprio carattere che lasciano davvero senza parole. In occasione della presentazione della fiction Il Patriarca, Claudio Amendola è riuscito ad aprirsi su un tema che da sempre le ha causato tanto dolore: parliamo del tema della malattia e di come sia riuscito ad affrontare il dolore.
In una intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair, l’uomo ha ammesso: “Mi mette in difficoltà, vorrei che non mi accadesse. Ho visto mio padre stare male e negli ultimi mesi perdere la dignità. È molto pesante. Preferirei un’altra fine, diciamo che tifo per l’infarto o per l’incidente in auto. Il dolore mi fa paura“.
Claudio Amendola e la confessione sulla rottura con Francesca Neri
Circa la sua ex compagna Francesca Neri, Claudio Amendola ha voluto soffermarsi brevemente sul rapporto con la sua ex confessando: “La vita è fatta di tante pagine, alcune indelebili anche se le hai finite di leggere, altre bianche anche se piene di parole”. Circa i nuovi progetti ha ammesso: “Lavoro tanto, non mi precludo nulla, ho voglia di banalità e di leggerezza: ho ripreso a giocare a bridge e vorrei riprendere il golf“.