Chiara Francini, l’amore segreto spunta solo ora: ecco chi le ha ‘rubato’ il cuore
L’attrice Chiara Francini ha un amore segreto che spunta sempre e solo ora: ecco chi le ha rubato il cuore, i dettagli della vicenda
Una delle attrici che hanno contribuito a modificare il mondo dello spettacolo con le sue qualità, la professionalità e il talento contraddistinguendosi dal resto rientra proprio lei, la splendida Chiara Francini. Nel corso della sua carriera, infatti, abbiamo potuto vederla in diversi ruoli e anche come co-conduttrice al Festival di Sanremo, voluta fortemente da Amadeus.
Originaria di Firenze, classe 1979, Chiara Francini ha vissuto la sua infanzia con i nonni perché i suoi genitori lavoravano a tempo pieno per pagare un mutuo perenne, come da lei raccontato in una intervista rilasciata al Corriere della sera. Sin da bambina ha sempre voluto fare l’attrice cominciando a recitare fin dalla scuola elementare.
La passione l’ha portata a Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, fino a trasferirsi a Roma debuttando di li a poco in alcune trasmissioni televisive di successo. La ricordiamo anche sul grande schermo in alcuni film come Radio Sex di Alessandro Baracco, Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni e Il mattino ha l’oro in bocca di Francesco Spatierno. Oltre all’amore per il cinema e la televisione, la donna ha anche scritto diversi romanzi come Un anno felice, una storia d’amore che si trasforma in una trappola; Non parlare con la bocca piena (2017), Mia madre non lo deve sapere e Il cielo stellato fa le fusa.
Chiara Francini dalla carriera brillante all’amore segreto: ecco chi le ha rubato il cuore
Circa la vita sentimentale della bellissima attrice, Chiara Francini è infatti legata sentimentalmente all’ex calciatore svedese Frederick Lundqvist che ha sempre definito: “un uomo estremamente ironico, silenzioso, molto attento, sarcastico, riservatissimo. La persona che mi ha reso libera e sicura e che ogni giorno mi ama dandomi la possibilità di fiorire. La conditio sine qua non di tutto”.
Oltre lui, a rubare il cuore dell’attrice è stato sicuramente l’amore per il teatro e per la commedia L’amore segreto di Ofelia, pièce multimediale di Luigi De Angelis e Chiara Lagani diretta da Steve Berkoff che la vede protagonista insieme ad Andrea Argentieri.
Chiara Francini e il nuovo esperimento del momento
Questo esperimento sa miscelare forme e stili esteticamente diversi in quanto l’opera di Berkoff si svolge fra amori cortese, desideri sessuali e premonizioni della futura tragedia. Insomma, Chiara Francini è una delle donne iconiche innamorata dell’arte e dello spettacolo.