Home » Fara Film Festival, novità attesissime: finalmente la verità sugli ospiti | Farete fatica a crederci

Fara Film Festival, novità attesissime: finalmente la verità sugli ospiti | Farete fatica a crederci

Fara Film Festival
Fara Film Festival – credit farafilmfestival.it- cartoonmag.it

Il Festival Fara Film lascia tutti senza parole soprattutto per gli attesissimi ospiti che sono pronti a calcare questo palcoscenico

Uno dei Festival dedicati al cinema che attira diversi spettatori per la loro meravigliosa rassegna è proprio il Fara Film Festival che, quest’anno è previsto dal 19 al 21 Luglio. Questo Festival è stato ideato da Riccardo Martini diretto da Daniele Urciuolo, che ha un obiettivo specifico ossia quello di unire il cinema nazionale, internazionale e locale avvicinando quanti più spettatori possibili.

L’evento di questo Festival specifico mira a valorizzare e ad avvicinare quanti più spettatori possibili al cinema. Il tutto avviene nella bellissima cornice di Palazzo Martini, Piazza Duomo e Piazza Garibaldi. Tra le 400 opere da selezionare solo 19 hanno raggiunto il risultato sperato di cui 2 film lungometraggi fuori concorso, 7 cortometraggi italiani in concorso, 3 cortometraggi italiani fuori concorso, 7 cortometraggi internazionali in concorso, questi ultimi provenienti da Iran, Spagna, Australia, Cipro, Germania e Stati Uniti.

Chi si aggiudica la vittoria del Fara Film Festival avrà un premio in denaro di circa 200 mila dollari e verranno, inoltre, assegnati dei premi speciali WeShort Award, Mujeres nel cinema e ai giovani talenti Younger’s in Movie.

Fara Film festival ecco gli ospiti che ci saranno: i dettagli e le curiosità

Nel suggestivo borgo medievale di Fara in Sabina le novità attesissime vedono anche la presenza di alcuni attori che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano per eccellenza. Prima di rivelarvi di chi si sta parlando, vi annunciamo quali film saranno in concorso; Per i cortometraggi troviamo L’Addestramento” di Antonio Buscema, “Il Giudizio” di Ippolito Simon, “Prova d’amore” di Denis Nazzari, “Sacra Victima” di Danilo Greco, “Il Grande Leviani” di Marzio Pulcini, “Segni molto particolari” di Alessandro Parrello, “Million Dollar Scene” di Matteo Favero.

Come promesso, per ogni serata vi è un ospite d’onore che conosciamo tutti: Venerdì 19 Luglio Giorgio Pasotti, Lidia Vitale, Adamo Dionisi, Vanessa Cremaschi e i talents Giulio Greco, Alice Arcuri e Giulia Di Quilio. Nella giornata del 20 Luglio il Festival accoglierà Massimiliano Gallo, mentre per la serata di hiusura ci sarà Claudia Gerini. 

Fara Film Festival e le informazioni generali per partecipare

Il programma prevede le prime proiezioni alle ore 17.30 nel Palazzo Martini, alle ore 19.00 i talk con gli ospiti presso Belvedere di Piazza Duomo e alle ore 20,30 il red carpet e la serata spettacolo in Piazza Garibaldi. Riccardo Martini ha dichiarato: “In questi anni abbiamo fatto delle cose straordinarie, abbiamo acceso una luce su un posto magico, la Sabina e lo abbiamo valorizzato in tutte le sue eccellenze. . Per tutti i turisti che verranno ci sarà la possibilità di visitare il Museo del Silenzio, l’Abbazia di Farfa e tanti luoghi unici, quindi un’ottima offerta tra vacanza, cultura e buon cibo. Ringrazio la Presidente della provincia di Rieti nonché sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo per il sostegno e tutti coloro che ci aiutano a realizzare questo piccolo grande sogno”.