Home » Padre Pio, finalmente nelle sale cinematografiche: ecco perché devi andare al cinema a guardarlo | Il messaggio è impressionante

Padre Pio, finalmente nelle sale cinematografiche: ecco perché devi andare al cinema a guardarlo | Il messaggio è impressionante

Padre Pio film
Padre Pio film in uscita- credit Youtube- cartoonmag.it

Finalmente il 18 Luglio è uscito nelle sale cinematografiche il famoso film su Padre Pio: ecco perché devi guardarlo al cinema

Il periodo estivo promette meno film allo telespettatore anche se, quelli in uscita vengono considerati dei veri e propri capolavori da non perdere. Infatti, nelle sale cinematografiche ultimamente, il pubblico ha potuto ammirare alcuni film ispirati e baste su storie vere che hanno lasciato un segno indelebile nella mente dello spettatore.

Tra i tanti film in uscita da guardare, c’é né uno in particolare che riguarda principalmente il famosissimo santo vissuto a Pietrelcina e  a San Giovanni Rotondo: stiamo parlando proprio di Padre Pio. Quest’uomo che ha lasciato un segno nella mente e nel cuore del mondo, è stato dedicato un film uscito nelle sale il 18 Luglio.

Distribuito da RS Production, il lungometraggio permette di mescolare la vita di un frate cappuccino tra misticismo e oscurità. Il regista è riuscito a portare nella mente dello spettatore la particolare attenzione circa questo frate cappuccino vissuto in una Italia devastata dalla Prima guerra mondiale. Questo scenario drammatico dove la presenza di Dio sembra davvero difficile da trovare si mescola sulla vicenda avvenuta al singolo Santo. 

Padre Pio, ecco perché devi guardarlo al cinema

Il ruolo del personaggio di padre Pio, un personaggio difficile da captare in quanto buono, irrequieto e allo stesso tempo tormentato, viene interpretato proprio da Shia LaBeouf. In alcune scene proposte nel film, vi è l’interrogazione tra Padre Pio e il rapporto con la Divinità che va a mettere in risalto il suo tormento interiore e la sua lotta spirituale. Il film è co-sceneggiato da Abel Ferrara e Maurizio Braucci, dove quest’ultimo è gia molto conosciuto per aver curato la sceneggiatura di altri film come Gomorra e Reality.

Braucci, infatti, ha spiegato di non voler semplicemente raccontare la storia di Padre Pio e del rapporto con Dio e delle visioni e dei miracoli cu ha fatto parlare il mondo, bensì si analizzare il suo percorso spirituale e personale trovando la sua connessione con quello che è DIO. Il film è una co-produzione Italia-Germania, che va a dimostrare proprio l’interesse circa un nuovo sguardo sulla vita di uno dei santi più amati della storia recente.

Padre Pio , finalmente svelato il cast ufficiale: ecco chi ci sarà

Oltre ad alimentare una profonda analisi e curiostà circa il film su Padre Pio, proviamo anche a definire il cast ufficiale con alcuni nomi che già sono abbastanza noti. Infatti nel cast ci sono: Marco Leonardi (Il mio posto è qui), Asia Argento, Vincenzo Crea, Luca Lionello, Francesco D’Angelo, Brando Pacitto, Stella Mastrantonio, Salvatore Ruocco, Federico Majorana, Michelangelo Dalisi, Martina Gatti, Alessio Montagnani, Roberta Mattei, Ermanno De Biagi, Alessandro Cremona e Ignazio Oliva.