Disney, guai tremendi per la fabbrica dell’animazione: quello che è accaduto fa tremare Hollywood
Disney nei guai seri per quello che è accaduto: ecco cosa è successo e cosa dovrà affrontare la famosa azienda di animazione
Una delle aziende che nel corso degli anni ha regalato momenti intramontabili per l’infanzia di numerosi bambini è proprio l’azienda The Walt Disney Company, conosciuta semplicemente come Disney. Negli anni ha regalato momenti intramontabili con i cartoni animati come Mickey Mouse, personaggio iconico dell’azienda che ha preso vita nel lontano 1929.
I primi cortometraggi nascono tra il 1923-1927, successivamente il successo di Mickey Mouse comunemente conosciuto come Topolino acquista i diritto nel 1928 divenendo il volto iconico dell’azienda. Tra i film di successo che sono stati realizzati a quei tempi e che hanno subito una modifica negli anni sono stati Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, fantasia, Topolino e il fagiolo magico, La Bella Addormentata nel bosco, Aldin, Il Re Leone, Mulan, e moltissimi altri successi che hanno segnato la nostra infanzia.
Le controversie per l’azienda sono state tantissime, tra cui diverse azioni preposte da alcuni attivisti riguardandti alcuni film. Ad esempio, la compagnia è stata accusata di abuso di animali da parte di gruppi di animalisti per l’uso di cuccioli non svezzati in natura in La carica dei 101. Inoltre, i gruppi hanno criticato l’aumento degli animali adottati senza la consapevolezza da parte degli spettatori, dopo aver visto il film, successivamente abbandonati di li a poco.
Disney vittima di un attacco: ecco cosa è successo all’azienda
Negli anni le cose sono cambiate e si sono modificate, tanto che si sono susseguiti una serie di eventi che lasciano tutti senza parole. Uno tra tanti è proprio il fatto che l’azienda Disney ha subito un attacco da parte di alcuni hacker proprio dieci anni fa. In quella occasione, infatti, vennero rivelate informazioni circa i nuovi progetti in corso ì.
Qualche giorno fa, come ricapitola Variety, è accaduto esattamente la stessa cosa e, le informazioni trafugate potrebbero riguardare quote in borsa, alcune rivelazioni su un settore molto competitivo e il dietro le quinte di alcuni progetti che potrebbero avere ripercussioni gravi di qui a qualche anno. Il Wall Street Journal ha rivelato che i canali Slack della Disney sono stati vittima di un attacco hacker proprio da parte del collettivo Nullbulge, postando prove sul suo operato proprio sul social X con oltre più di un terabyte trafugato.
Disney attaccato da parte degli hater: ecco cosa sta succedendo ora
L’azienda Disney ha apertamente dichiarato di stare indagando sulla questione. La missione di Nullbulge è “proteggere i diritti degli artisti e assicurare un compenso equo per il loro lavoro”. Tra i dati trafugati possiamo trovare il bilancio della Disney Psris, dettagli su progetti futuri, codice e immagini.