Carlo Verdone, finalmente la svolta della sua carriera: ecco dove lo vedremo prossimamente | Farete fatica a crederci
Carlo Verdone, la confessione spunta fuori come un boomerang: ecco dove lo rivedremo, i dettagli e le curiosità
Uno fra gli attori che con il suo talento, la professionalità ma soprattutto il grande istinto di captare le modifiche sostanziali e i progressi del cinema italiano è proprio colui che ha regalato al pubblico momenti straordinari con film rimasti impressi nella mente dello spettatore: stiamo parlando proprio di lui, il grande Carlo Verdone.
Il fascino del romano che ha saputo pigliare la verità e catapultarla in tutti i personaggi che, dall’inizio della carriera nel lontano 1980 ad oggi, lo hanno portato a sostenere che realtà e finzione vanno di pari passo così come professionalità e talento.
Infatti, proprio il critico Enrico Magrelli nella sua monografia dal titolo Carlo Verdone – L’insostenibile leggerezza della malinconia, ha provato a dare un significato al concetto appena citato affermando: “Verdone spazza via il decennio precedente, ripulisce la città e riparte dai personaggi che non sono orfani di una stagione di contrasti politici e sociali, ne sono immuni, avendo trascorso quegli anni nei teatrini, allora rigorosamente off, e in televisione. Al regista romano, è evidente, interessano i volti, la mimica, il linguaggio, i modi di dire, le inflessioni dialettali, i tic, le ossessioni di quegli attori sconosciuti che si esibiscono ogni giorno per pochi eletti sul palcoscenico della vita”.
Carlo Verdone dai successi alla verità assoluta: ecco cosa riguarda
Come accennato nel precedente paragrafo, sono stati davvero tanti i personaggi che hanno segnato per sempre la carriera di un uomo di talento come Carlo Verdone, così come i film come Rosso, bianco Verdone, Viaggi di nozze, Grande, grosso e… Verdone , Un sacco bello e Troppo forte che lo hanno consacrato come uno dei maestri del cinema odierno più apprezzati dal pubblico italiano.
Negli anni, il suo talento lo ha portato a ricevere numerosi premi e riconoscimenti e, di recente, sia lui che il grande Christian De Sica suo cognato, sono stati presenti alla serata di apertura del Taormina Film Festival ritirando il Nastro speciale alla commedia. In questa occasione, Carlo Verdone ha parlato del rapporto speciale con De Sica, suo compagno a scuola e successivamente anche parente, rivelando che nessuno dei due avrebbe voluto fare l’attore eppure si sono ritrovati ad essere attori e parenti.
Carlo Verdone, progetti per il futuro: ecco con chi vorrebbe fare un film
Nel corso dell’intervista, Carlo Verdone ha espresso parole importantissime che riguardano sia la sua carriera e sia i progetti futuri che, a quanto pare, vorrebbe condividerli con Christian De Sica. In particolare, ha affermato: “È tempo di un film su noi cognati. Lo diciamo sempre. Prima o poi lo dobbiamo fare, e ci dobbiamo pure sbrigare. Siamo ormai due veterani e non c’è più molto tempo“.