Diamanti, novità attesissime per il nuovo film di Ferzan Ozpetek: solo ora emergono dettagli sul cast

Diamanti, novità attesissime per il nuovo film di Ferzan Ozpetek: solo ora emergono dettagli sul cast

Ozpetek novità- credit ansa- cartoonmag.it

Ozpetek novità
Ozpetek novità- credit ansa- cartoonmag.it

Tutto pronto per il nuovo capolavoro di Ferzan Ozpetek dal titolo Diamanti: ecco i dettagli e le curiosità sul nuovo film

Uno dei registi che con la sua stupenda cultura, il suo essere un dolce visionario di un amore che qualche volta si perde e qualche volta si ritrova è proprio colui che ha dato vita e fora a meravigliosi capolavori cinematografici divenuti un vero cult del mondo del cinema italiano: ovviamente stiamo parlando  di Ferzan Ozpetek. 

Originario di Istanbul e trasferitosi giovanissimo a Roma ha provato attraverso i suoi film a mostrare un a luce sempre più diversa dell’amore in tutte le sue forme, stregando lo spettatore a non cercare sempre la verità o il finale ma a raggiungere una consapevolezza del sé proiettato all’altro, dell’amore non corrisposto, dell’amore impossibile che in un’altra vita o in altre situazioni potrebbe diventare realtà.

Insomma, i capolavori di Ozpetek al pubblico hanno lasciato sempre un profondo segreto; tra questi possiamo citare Le Fate ignoranti, Rosso Istambul, Saturno contro e moltissimi altri che hanno lasciato il segno impresso nella mente dello spettatore. Attualmente, Ferzan Ozpetek sta lavorando su un nuovo film chiamato Diamanti. 

Diamanti, nuovo film di Ferzan Ozpetek rivela sorprese: ecco di che si tratta

A Roma lo scorso 1 Luglio sono iniziate le riprese dell’ennesimo capolavoro di Ferzan Ozpetek che prende il nome di Diamanti. Il film sarà girato tutto nella Capitale ed è prodotto dalla Greenboo Production di Marco Belardi, in collaborazione con Vision Distribution e in co-produzione con Faros Film.

La trama ruota intorno a due linee temporali, una è il passato (anni Settanta) e l’altra è il presente. Al centro della storia ci sarà un regista che, un giorno, decide di convocare le sue attrici preferite per farne un film; quindi le osserva ma non rivela l’oggetto del suo film a nessuno fino a che non si viene catapultati in un’altra epoca che sottolinea un solo concetto: quello del costume. Tra solitudine, amore. dolore, legami indissolubili e mancanze  la realtà e la finzione si mischiano tra visibile e invisibile.

Diamanti, ecco il cast del film di Ferzan Ozpetek

Il cast del film è molto articolato e Ferzan ha scelto bene i suoi protagonisti visto il talento e la professionalità che lo contraddistingue dal resto. Tra i nomi voluti dal regista figurano: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori e Carmine Recano.