Harry Potter, il retroscena mai svelato prima d’ora: tutta colpa di Lucius Malfoy
Harry Potter e il segreto mai svelato prima ai fan: ecco cosa è successo sul set de La Camera dei segreti, che tristezza
Uno fra i film che ha cambiato il mondo dello spettacolo suscitando interesse dai più piccoli ai più grandi dagli anni 2000 fino ai giorni nostri è proprio la famosissima saga di Harry Potter scritta dalla grandissima da J.K. Rowling. Negli anni, il famosissimo maghetto è diventato un’icona tale da aver conquistato non solo l’Inghilterra e l’America ma anche tutti i paesi del mondo, dall’Italia alla Cina, passando per l’Africa.
I film che hanno caratterizzato la nostra infanzia sono stati ben 8, tutti meravigliosi ma qualcuno ne ha stilati la classifica dal migliore al peggiore. In molti ritengono che il peggiore in termini di storie abbastanza intrecciate è proprio Harry Potter e il calice di fuoco, in quanto il regista ha concentrato la sua storia sul torneo 3 maghi lasciando da parte il litigio tra Harry e Ron, considerato dalla regia marginale al fine dell’importanza sullo schermo.
Tra il migliore film della saga, secondo alcune statistiche il primo posto lo ha conquistato Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, dove viene approfondito il personaggio di Piton che ha sempre dei lati oscuri da conoscere e il cambiamento del personaggio di Sirius Black che da nemico risulta essere l’unico sostenitore di Harry Potter.
Harry Potter, segreto mai svelato prima sul personaggio di Lucius Malfoy
Tra i personaggi nemici di Harry Potter ricordiamone uno per eccellenza, presente in tutta la saga: parliamo di Lucius Malfoy nonché padre di Draco Malfoy. Nei film a cui ha partecipato, ha sempre assunto un ruolo di uomo perfido e cattivo, a differenza di Draco che si presenta sempre più intimidito dalla forza e dalla personalità grintosa di suo padre.
Alle volte sul set succedono episodio che ti segnano e che ti fanno entrare talmente nel personaggio tanto da portare quella magia all’interno della tua stessa vita. Ed è questo che è successo all’attore Jason Issac( Lucius Malfoy) che avrebbe fatto piangere Draco per averlo colpito con il bastone dalla testa di serpente senza volerlo. Gli occhi di Tom si sono riempiti dolore, ma il ragazzo ha deciso di sfruttare quell’emozione per far si che il personaggi di Draco fosse molto più credibile.
Harry Potter e la confessione di Tom Felton: ecco cosa è successo sul set
Proprio l’attore Jason Issac ha svelato quel dettaglio citato nel paragrafo precedente svelando: “La prima scena che ho girato è stata effettivamente tagliata, è nelle scene eliminate. Draco ha toccato qualcosa, e io ho usato questo bastone e gli ho detto: “Non toccare niente, Draco.” Ma non sapevo quanto fossero affilati i denti, sono andati dritti nelle mani del piccolo Tom. E lui mi ha guardato e i suoi occhi si sono riempiti di lacrime, e io gli ho detto: “Tom, mi dispiace tanto, non mi ero reso conto di quanto fossero affilati e pesanti”. E lui ha risposto: “Va bene, fa bene alla scena”.