Titanic, addio sofferto per un volto famosissimo del film di James Cameron: lacrime a fiumi a Hollywood

Titanic, addio sofferto per un volto famosissimo del film di James Cameron: lacrime a fiumi a Hollywood

Titanic confessione - credit Youtube ( HD Film Tributes)- cartoonmag.it

Titanic confessione
Titanic confessione – credit Youtube (
HD Film Tributes)- cartoonmag.it

Titanic, addio sofferto ad uno dei punti di riferimento del film di James Cameron: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Almeno una volta nella vita avrai sentito parlare del famosissimo film degli anni Novanta che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, collezionando circa venti premi oscar: stiamo parlando del film diretto da James Cameron vent’anni fa chiamato Titanic.

In molti a questo famoso nome associano l’immagine dei due attori sulla punta della barca con le braccia rigorosamente aperte a baciarsi in vista di un futuro tragico che ha segnato la vita di numerosissimi passeggeri a bordo di quella nave. La storia e la sceneggiatura è basata su un fatto reale, avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912, il Titanic affondò nelle acque gelide dell’Oceano Atlantico, causando la morte di 1518 dei suoi passeggeri. 

Il film si è ispirato su ciò che successe davvero in quella terribile notte, tanto che James Cameron ha saputo cogliere attraverso la regia tutti i momenti più tristi e dolorosi di quella notte che per moltissimi uomini ha segnato per sempre il loro tragico destino e la fine dei sogni di moltissimi uomini e donne proveniente da diverse estrazioni sociali. Nonostante sino passati 20 anni, il pubblico continua ad esserne affascinato e, nonostante la fine del film sia ben impressa nella mente di ogni spettatore, tutti continuano a voler un finale diverso e a sperare che Jack nel film si salvi insieme alla sua amata Rose.

Addio sofferto di un volto famosissimo del film Titanic: ecco di chi si tratta

Il film Titanic ha avuto un successo intramontabili non solo grazie alla troupe e agli attori considerati divini per quel ruolo, ma anche per colui che ha sempre creduto che questo film potesse dare di più al pubblico, a Hollywood e a tutti coloro che nel tempo si sarebbe approcciati a questo grandissimo capolavoro: stiamo parlando del famoso produttore Jon Landau, scomparso venerdi 5 luglio all’età di 63 anni. 

A ricordare il famosissimo produttore ci ha pensato il regista James Cameron , con cui ha condiviso diverse esperienze tra cui quella del film Titanic. Le parole toccanti sono arrivate dritto al cuore di milioni di spettatori, della famiglia e di chi voleva bene a Landau: “Un grande produttore e un grande essere umano ci hanno lasciato. Jon Landau credeva nel sogno del cinema. Credeva che il film fosse la massima forma d’arte umana e che per fare film devi prima essere umano tu stesso. Sarà ricordato tanto per la sua immensa generosità d’animo quanto per i film stessi”.

James Cameron e il tributo al suo amico produttore Jon Landau

Il tributo che James Cameron ha dedicato a Jon Landau, amico e braccio destro delle sue opere più iconiche come Titanic e molti altri film è stato davvero molto emozionante. L’uomo, infatti, ha voluto concludere con parole rimaste impresse in coloro hanno avuto l’onore di conoscere un produttore così importante e iconico come Landau: “Jon era il mio braccio destro e io ero il suo. Negli ultimi anni siamo diventati un un’unica persona… totale interdipendenza, totale fiducia, totale sincronizzazione. Siamo diventati non solo i più intimi partner di lavoro, ma anche i più intimi amici. Una parte di me è stata strappata via. Ma il fantastico team che ha messo insieme e guidato rimane ancora, e ci dedicheremo a realizzare l’eredità di Jon. Non solo i film che devono ancora venire, ma l’amore e la connessione che lega insieme la famiglia Avatar e Lightstorm”.