Io sono: Celine Dion, il documentario nasconde l’ennesimo segreto: ecco perché devi necessariamente guardarlo
Io sono Celine Dion, ecco il documentario che trovi su Amazon Prime che non puoi assolutamente perderti: ecco cosa nasconde
Tra il sogno e la realtà, dietro ogni artista si nasconde un’analogia che richiama i segreti più nascosti così come i dolori che vanno a segnare per sempre al vita dei nostri beniamini. Uno dei documentari che sta facendo il giro del mondo per la sua potenza mediatica e per tutte le caratteristiche che una persona non può immaginare è proprio il documentario dedicato alla Star della musica americana, Celine Dion.
Principalmente, il documentario prodotto da Prime Video, va a concentrarsi su come la cantante affronta la malattia chiamata sindrome della persona rigida (SPS), una rara condizione neurologica, che ha drasticamente ambiato la sua condizione di vita e di carriera. La narrazione è piuttosto forte e narra di come la vita di una potenza mondale come Celine Dion sia visibilmente tormentata e dolorosa.
Insomma, una visione che non auguriamo mai ai nostri beniamini e soprattutto ad un’icona della musica pop come Celine Dion. Il documentario si va ad aprire con immagini della cantante insieme ai suo cari e ai membri dello staff e, come , la cantante abbia legame speciali con le persone a lei vicine prima di far immergere lo spettatore al dolore e alla sofferenza che Celine prova per colpa della usa rara malattia.
Io sono Celine Dion, il segreto mai rivelato prima è solo questo
Quello che il regista del documentario punta a sottolineare è proprio il contrasto tra l’iconica voce di Celine Dion e quella malattia rara e dura che ha cambiato per sempre la sua vita. Purtroppo, nulla è più un segreto in quanto il documentario mostra anche attacchi convulsivi che Dion deve affrontare, riducendola quasi sempre in una condizione di reale sofferenza e immobilità.
Questi segni e segreti sviluppati nel documentario puntano anche a sottolineare come le malattie distruggano la vita delle persone e di quanto la stessa malattia abbia infranto il legame tra la voce e la possibilità di esprimere sensazioni attraverso essa. Taylor, il regista, tende a mostrare con il massimo della sincerità ma soprattutto in maniera rispettosa la storia di Celine Dion, permettendole di esprimere le sue sensazioni al meglio delle sue potenzialità.
Io sono Celine Dion, valutazione e conclusione sul documentario
In conclusione possiamo dirvi che il documentario su Celine Dion punta principalmente a narrare la vita di una Star mondiale, soprattutto con la consapevolezza di far si che lo spettatore si immedesima dietro il dolore di una persona che oltre essere una cantante è molto altro. Il documentario no sono punta ad analizzare la carriera iconica della Star, ma cerca di mettere in risalto la sua autenticità, la sua forza e di trovare forza e scopo nelle circostanze difficili.