Forrest Gump, le curiosità inedite sul film di Robert Zemeckis: farete fatica ad individuarle tutte
Forrest Gump, chi non ha mai visto un film così profondo come questo? Ecco le 5 curiosità sulla pellicola che ha fatto la storia
Correva l’anno 1995 e per la prima volta nelle sale di tutto il mondo il pubblico può ammirare la bravura e il talento del giovane Tom Hanks nei panni di Forrest Gump. Un interpretazione magistrale che ha permesso all’attore di ottenere diversi premi e riconoscimenti di un certo livello come le sei statuette degli Academy Awards.
Chi, almeno una volta nella vita non ha pronunciato la frase cult che Tom Hanks pronuncia durante i primi minuti del film: “Corri Forrest, corri!” che ha segnato un’epoca e ha permesso allo spettatore di immedesimarsi spesso nei panni di un uomo come Forrest che, nonostante il suo quoziente intellettivo al di sopra della media, viene definito ai margini della società . Grazie alla sua forza, ai suoi sogni e alla determinazione, riesce a realizzare i suoi sogni e a raggiungere traguardi inimmaginabili.
Se sei un appassionato di questo film ti potrebbero interessare degli aneddoti davvero interessanti che suscitano parecchio interesse. Uno di questi è il seguente: ne siete a conoscere che Forrest avrebbe potuto avere il volto di John Travolta? Andiamo a scoprirne insieme altri curiosità.
Forrest Gump, le 5 curiosità inedite che ti cambiano la vita
Il grande film Forrest Gump, dietro il racconto profondo e pieno di significato, lascia senza parole per le numerose curiosità che ti cambiano la visione di vita ma soprattutto del film in questione. Ad esempio, tra e prime curiosità vi è il fatto che Tom Hank avrebbe rinunciato al cachet e avrebbe chiesto di essere ricompensato con le percentuali dell’incasso: ben 40 milioni di dollari.
Come seconda curiosità, invece, vi è il fatto che Tom Hanks avrebbe chiesto proprio a suo fratello Jim Hanks di fare la sua controfigura. Perfino la figlia Elisabeth ha avuto una piccola parte nella pellicola; la bimba è colei che nega il posto a sedere a Forrest durante la scena sullo scuolabus. La terza curiosità è proprio quando si presenta, nella scena di guerra, all’amico Buba pronuncia la seguente frase: “my name is Forrest Gump. People call me Forrest Gump”. Sembrava cosi buffa che, nonostante non fosse sul copione la lasciarono nella pellicola.
Forrest Gump le curiosità inedite continuano
Un’altra curiosità sul film è al celebre frase che Forrest Gump avrebbe dovuto pronunciare durante il suo discorso con il megafono. In realtà, se ben ricordate, il protagonista non pronunciò nulla perché regista e sceneggiatore, non trovandosi su cosa dire optarono per la soluzione del silenzio. Inoltre, l’ultima ma non indifferente curiosità è che la scena della corsa, attore e regista pagarono di tasca proprio proprio perché la Paramount minacciava di tagliare i fondi.