Titanic, tutta la verità sul bacio tra Rose e Jack: il retroscena inedito ti sconvolgerà per sempre la vita | Farete fatica a rivederlo
Il retroscena sul bacio che si scambiano Rose e Jack nel film Titanic cambierà per sempre quello che pensate del film. Ecco tutta la verità finalmente è venuta fuori…
Uno dei film che ha fatto la storia del cinema a livello mondiale è sicuramente Titanic, diretto dalla maestria di James Cameron.
Nonostante sia uscito ormai nel lontano 1997, ne ha fatta di strada tra riuscite al cinema in 3D e 4D ed è stato sempre un grande successo.
Infatti, la pellicola cinematografica parte da un fatto ben noto a tutti quanti, ovvero la tragedia del RMS Titanic, realmente affondato dopo aver colpito un iceberg nel 1912. Il motivo romanzato del film è la storia d’amore più bella di sempre tra Jack e Rose, interpretati da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.
I due appartengono a due classi sociali completamente diverse e saranno coinvolti nel tragico incidente che ne cambierà per sempre le vite.
Titanic: un successo mondiale e un cult del cinema romantico
Il film è girato con una maestria incredibile ed è diventato un cult del cinema d’autore grazie al connubio tra storia, romanticismo e dramma. Durante il naufragio ogni storia viene raccontata con un drammatico lirismo e si vede quanta umanità e disumanità può manifestare l’uomo di fronte all’estremo. Inoltre, per l’epoca le tecniche di realizzazione e produzione furono veramente all’avanguardia. Un’altra scelta molto azzeccata fu quella della colonna sonora, My Heart Will Go On di Celine Dion, diventata l’inno dell’amore incondizionato.
Proprio in virtù di cotanta maestria di realizzazione e creazione, il film è riuscito a vincere 11 Oscar, tra cui quelli di Miglior Film e Miglior Regia. Inoltre, è stata la pellicola che ha consacrato DiCaprio e Winslet come grandi attori. Nonostante gli anni siano passati, continua a essere un film che fa molto discutere. Adesso è stato rivelato un retroscena inedito sulla scena del bacio tra Jack e Rose.
La rivelazione fatta da Kate Winslet sulla scena del bacio
Kate Winslet ha rivelato che girare il film non è stato proprio facile e in particolare la scena del bacio è stata un vero incubo. Nel corso di un’intervista, ha infatti detto: “Guardo quella scena e vedo solo quanto non riuscivo a respirare in quel dannato corsetto”. Il suo costume di scena aveva uno strettissimo corsetto.
Non è finita qui perché sembra sia stato un incubo a occhi aperti girare quella scena perché Di Caprio continuava a ridere. Ha infatti detto: “Poiché Leo non riusciva a smettere di ridere, e abbiamo dovuto rifare questa scena circa quattro volte perché il regista James Cameron voleva una luce molto specifica per questa scena, ovviamente, e i tramonti continuavano a cambiare dove ci trovavamo”.