Addio Star Wars: il regista ha preso una decisione clamorosa che mette k.o. tutti | Non si poteva fare altrimenti

Addio Star Wars: il regista ha preso una decisione clamorosa che mette k.o. tutti | Non si poteva fare altrimenti

Star Wars (fonte Lepresse) - CartoonMag.it

addio-star-wars
Star Wars (fonte Lepresse) – CartoonMag.it

Decisione clamorosa presa dal team creativo di Star Wars lascia tutti quanti a bocca aperta…

Star Wars non è solamente una serie televisiva perché è riuscita a creare un vero e proprio universo per tutti i suoi fan. Pensata e immaginata da George Lucas, è diventato un fenomeno culturale ampissimo che ha cambiato la vita di tante persone.

Il suo debutto risale al 1977 con quello che poi è diventato il IV episodio ed è subito entrato nel cuore delle persone che hanno costruito una comunità intorno a questa saga. La sua importanza non si limita a una generazione, in quanto ancora oggi i film sono visti e seguiti anche dai giovani.

L’importanza di Star Wars si esprime in diversi modi, prima di tutto le influenze che ha avuto su opere di fantascienza successive. In secondo luogo ha introdotto degli effetti speciali all’avanguardia per l’epoca.

Infine, le tematiche di cui parla sono universali e riescono a parlare a un ampio bacino di persone: amicizia, coraggio, speranza e vendetta sono solo alcuni dei temi trattati. Eppure, adesso arriva una notizia che potrebbe lasciare straniti i fan.

La decisione del regista di Star Wars: non si poteva fare altrimenti

Forse dovremmo dire addio a Star Wars come lo conosciamo, se il regista deciderà di mettere in atto una delle tante idee che gli circolano per la mente. Infatti, l’ideatore Dave Filoni della Lucasfilm apre alla possibilità che venga realizzato un film di questa serie vietato ai minori.

Non è ancora una cosa certa ma al momento solo una possibilità, stando alle sue stesse parole. Finora tutti i film sono adatti anche a un pubblico di under 18, nonostante nell’ultima trilogia alcune scene sono più forti rispetto al passato.

addio-star-wars
Star Wars (fonte Lepresse) – CartoonMag.it

Ecco le parole di Dave Filoni

Dave Filoni ha risposto così alla domanda diretta sulla possibilità di girare uno Star Wars vietato ai mino: “Certo, voglio dire: non lo so. È interessante. L’importante è che qualsiasi cosa noi facciamo sia fatta davvero bene. Quando guardi qualcosa che è considerato un po’ diverso, come Andor, vedi che è realizzato davvero bene. Penso che ci sia un pubblico anche per questo. Penso anche che io voglio comunque colpire l’immaginazione dei bambini là fuori, in modo tale che possano crescere e apprezzare quelle cose”.

Nel mondo di Star Wars ai registi viene lasciata grandissimo spazio di manovra, proprio per permettere di dare sfogo alla propria creatività senza nessuna costrizione. Infatti, la storia è particolarmente duttile e può essere adattata a tutti gli stili. È stato forse anche questo il segreto del successo della saga, in quanto ogni mente ha trovato uno spazio fertile di espressione personale.