Raffaella Carrà con Bailo Bailo lascia senza parole il mondo intero. Un successo che non tramonta mai. Tutti i dettagli
Raffaella Carrà è stata una vera e propria icona del mondo dello spettacolo italiano. Un’artista completa che ha cambiato e rivoluzionato il mondo della musica.
Con il suo talento e il suo sorriso ha attraversato il cuore di intere generazioni lavorando senza sosta come cantante, ballerina, attrice, showgirl, conduttrice ed autrice televisiva e radiofonica.
Nella sua carriera è stata in grado di vendere oltre 60 milioni di dischi e ricevere 22 dischi tra oro e platino. Ma non solo. Raffaella è stata anche regina indiscussa di stile ed eleganza scrivendo pagine indimenticabili della televisione italiana.
I suoi successi come Tanti auguri, Rumore, Pedro, Ballo ballo, A far l’amore comincia tu e molti altri, sono stati incisi anche in inglese, spagnolo, francese, portoghese, tedesco, greco, russo e tante altre lingue. Addirittura in filippino.
Raffaella rimane impressa nel cuore degli italiani e non solo, i suoi successi sono stati premiati ed apprezzati in tutto in mondo. A rendere omaggio con un musical che sta riscuotendo un successo internazionale “Bailo bailo” è stati lei Valeria Arzenton.
Socia fondatrice di Zed Live, una delle aziende più grandi nel campo dello spettacolo dal vivo, si è innamorata dell’energia di Raffaella Carrà celebrando la grande artista con un progetto che coinvolge un corpo di ballo di 20 ballerini e acrobati provenienti da tutto il mondo, 6 attori protagonisti e 7 musicisti dal vivo.
Il 20 ottobre “Bailo Bailo” ha debuttato nel celebre Teatro Capitol di Madrid, dove è andato in scena a grandissima richiesta con sette spettacoli a settimana fino al 17 marzo 2024. Adesso il progetto è pronto, come da programma, ad estendersi nel mondo.
E in attesa del debutto italiano, in programma a fine 2025, ora si attende ora l’annuncio della prossima tappa internazionale. Nel frattempo dalla Spagna, arrivano importanti riconoscimenti, in occasione della 16ma edizione dei Premios Teatro Musical, gli Oscar spagnoli per il settore Musical: oltre al premio Miglior Coreografia (firmata dalla coreografa Gillian Bruce), anche le nomination come Miglior Musical Originale, Miglior Scenografia, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Attrice non protagonista, Miglior Costumi e Miglior Trucco e Parrucco. Con grande commozione Valeria Arzenton ha ringraziato dicendo “Per me essere su questo palco prestigioso con ben 7 nomination è già una vittoria”. Ha poi aggiunto che questo premio è dedicato a lei, la grande Raffaella Carrà e a tutte le donne che ogni giorno combattono con tutte le loro forze per riuscire a realizzare i propri sogni.