Addio ad una delle stelle del cinema: aveva 80 anni e ha cambiato il mondo dello spettacolo con la sua voce
Anche questo addio lascerà tutti senza fiato: se ne va troppo presto una donna che ha cambiato con la sua voce il mondo dello spettacolo…
Tutto il mondo dello spettacolo si stringe di dolore per questo terribile lutto. Infatti, se ne va una delle stelle più amate che con la loro iconicità si sono iscritte nel firmamento dello spettacolo.
Lei nota per la sua voce straordinaria e quella fisicità affascinante sul palcoscenico, ci ha dato l’addio all’età di 80 anni, dopo aver avuto una brutta malattia per qualche tempo.
La sua capacità artistica è stata in grado di attraversare diversi periodi d’oro, senza mai perdere smalto e senza mai essere dimenticata.
Infatti, i fan di tutto il mondo ne piangono la scomparsa. Una delle sue caratteristiche principali è sicuramente la voce.
Lutto nel mondo dello spettacolo
Questa è immediatamente riconoscibile e molto apprezzata. Nel corso della sua carriera si è costruita l’immagine di donna elegante e raffinata, merito anche del suo temperamento e del talento mai aggressivo. Inoltre, ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche, dando delle prove attoriali di alto livello.
In questo modo è riuscita veramente a essere incisiva e in un certo qual modo a cambiare il modo di fare spettacolo. Si può affermare con cognizione di causa che per certi versi è stata una vera e propria pioniera. Per questo motivo, oggi fa ancora più male doverla salutare, vista la sua incisività artistica. È infatti morta la diva per eccellenza, cantante e attrice Françoise Hardy. Aveva 80 anni ed è morta dopo un lungo periodo di malattia. La cantante ha venduto tantissimi singoli e ha anche recitando in tante pellicole.
Il successo arrivato con la canzone Tous les garçons et les filles
La canzone che le ha dato la fama, lanciando Françoise Hardy come diva indiscussa della musica francese a livello non solo nazionale ma anche internazionale è stata sicuramente nel 1962 ‘Tous les garçons et les filles’.
Questo pezzo fu mandato in onda nel corso di una diretta elettorale molto seguita e diventò la canzone che rappresentava il disagio giovanile degli adolescenti dell’epoca. Sembra che il pezzo abbia venduto oltre due milioni di copie nel mondo. La sua voce ha delle venature malinconiche che fanno sognare. Nonostante il triste addio, siamo fortunati ad avere i suoi pezzi a farci compagnia e a ricordarci la sua luce. Françoise Hardy è stata veramente una delle ultime dive dello spettacolo mondiale.