Lupin III – La Pietra della Saggezza, novità in arrivo: hai solo 3 giorni di tempo per guardarlo al cinema
Tutti gli amanti di Lupen III non dovrebbero perdersi il nuovo capolavoro La Pietra della Saggezza perché è davvero incredibile…
Sta per arrivare nelle sale italiane un imperdibile appuntamento per tutti i fan di Lupin che sono cresciuti guardando l’Anime su Italia 1. Infatti, solamente per 3 giorni alcune sale cinematografiche ospiteranno il nuovo film Lupin III – La Pietra della Saggezza, diretto dall’incredibile Sôji Yoshikawa.
Questo film è stato fatto utilizzando la tecnica Animevision nel formato widescreen. Di fatti, è un nuovo inizio per l’animazione nipponica che servirà da apripista per altre produzioni. Questo film è uscito in Giappone nel lontano 1978, oggi completamene restaurato e in Italia verrà messo in onda nelle sale cinematografiche con il doppiaggio storico del 1979.
Inoltre, ad aprire il film c’è la bellissima e famosa sigla “Planet O”, ricordata da tutti i ragazzi cresciuti negli anni novanta. Questa fu realizzata da Norbert Cohen, Farouk Safi e Sharon Woods.
In realtà il testo della canzone non ha nulla a che vedere con il contenuto del film d’animazione e probabilmente fu scelta per la sua orecchiabilità. Scopriamo di più su quello che potrete vedere al cinema.
La trama del film di Lupin III
Partiamo dalla trama di Lupin III – La Pietra della Saggezza che sicuramente vi rapirà con la sua bellissima trama. Infatti, la storia di questo film riesce a intrattenere. Tutto comincia con l’arrivo in scena dell’ispettore Zenigata che viene a conoscenza della presunta morte di Lupin III.
Il vero Lupin viene a sapere la stessa cosa ma in realtà si tratta semplicemente di un suo sosia scambiato per lui. A quel punto il ladro si sposta in Egitto, dove è deciso a rubare una misteriosa pietra nella tomba di un faraone, la Pietra del Saggio. Alla fine riporta questa pietra in Giappone. La trama è molto più semplice dell’intreccio che vediamo portare in scena fatto di elementi di attesa, umorismo e tanta, tantissima azione.
La mostra su Lupin 3 organizzata a Milano
Tuttavia, una cosa da non perdere se vi trovate a Milano, all’interno dello Yamoto Shop, è la mostra Pop-Up Memorabilia Exhibition, organizzata in concomitanza con l’uscita cinematografica che contiene oggetti e prodotti legati al celebre Anime.
In generale andare al cinema in quei giorni può farvi scoprire un vero capolavoro del cinema d’animazione giapponese. Questa pellicola ha accompagnato tantissimi ragazzi negli anni ’90 che hanno veramente adorato il personaggio di Lupin III.