Furiosa, un attore costretto a rispondere di una scena avvenuta sul set. Quello che è successo è incredibile.
Furiosa è il grande successo cinematografico prodotto da George Miller che ha saputo stupire tutti con un film capace di raccontare qualcosa di unico con frasi dosate e momenti iconnici.
La pellicola che è prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road del 2015, vede come protagonista il personaggio di furiosa interpretato da Anya Taylor-Joy e precedentemente Charlize Theron.
Il regista ha voluto delineare il personaggio di Furiosa descrivendo le varie fasi della sua vita in particolare il passaggio da un’infanzia felice ad una crescita che l’ha vista solidificarsi in un potente desiderio di vendetta.
Trattandosi di un prequel, molti personaggi di Mad Max: Fury Road hanno fatto il loro ritorno sullo schermo tra cui cui Immortan Joe e Rictus, nuovamente interpretato da Nathan Jones.
In furiosa lo scontro principale avviene tra la protagonista e Dementus, il cui ruolo è stato interpretato da un Chris Hemsworth che ripete le gesta attoriali dei due film di Thor. Il personaggio ricopre diversi ruoli anche molto differenti tra loro: rapitore, padre, rappresentante del male da cui può scaturire una scintilla di speranza.
Tuttavia, ad emergere è stata la forza femminista del film, anche se è stata un pò offuscata dal percorso compiuto da Furiosa, che come afferma nel finale, cerca la vendetta e vuole indietro la sua felicità e la sua innocenza, la sua infanzia negata.
Una delle scene in cui era presente Furiosa è stata alquanto angosciante. In particolare si fa riferimento a quando la giovane Furiosa è tenuta nella cripta della Cittadella così come stabilito in parte dell’accordo tra Dementus e Immortan Joe. Quello che non avevano previsto però è la forte attrazione di Rictus nei confronti della ragazza tenta di aggredirla sessualmente. In quest’occasione Furiosa coglie l’occasione per scappare.
Questo però non è stato affatto gradito dai fan che si sono espressi violentemente nei confronti di Rictus. Alcuni di questi si sono rivolti direttamente a Nathan Jones, l’attore che interpreta Rictus chiedendogli se era d’accordo con una scena così vile. Su Facebook, l’attore ha replicato a queste domande dicendo che sta semplicemente facendo il suo lavoro e che bisogna distinguere tra il personaggio che si interpreta e la persona che si è nella vita reale.