Di film brutti ce ne sono stati molti ma sapete qual è stato il peggiore della storia del cinema? A svelarlo è questo volto noto di Hollywood…
Ogni anno vengono prodotti tantissimi film in quella macchina da soldi che è Hollywood. Non sono tutte perle, anzi queste sono rare se vengono confrontate al numero di film totali messi sul mercato in quell’industria.
Tuttavia, alcune volte quando il film è particolarmente brutto viene comunque ricordato anche se negativamente. Pessima regia, pessimi attori o scrittura inconsistente (spesso c’è una concomitanza di fattori) contribuiscono in egual misura alla costruzione di un fiasco epocale. La storia dei cinema è piana di fiaschi, molto di più che di capolavori.
Tuttavia, difficile dire quale sia il peggior film di sempre. A darci un suggerimento questa volta è stata proprio una star di Hollywood che ha voluto fare una confessione a tutti che li lascerà senza parole. A volte questo tipo di rivelazioni hanno una grandissima risonanza proprio per l’audacia dei protagonisti.
Infatti, bisogna essere molto coraggiosi per autodenunciare il film più brutto di sempre, quando anche tu fai parte del cast di quell’insuccesso. Questa rivelazione ha veramente lasciato di sasso il pubblico. Preparatevi a sapere anche voi qual è il film considerato da questo attore il peggiore della storia.
A fare questa rivelazione ci ha pensato uno degli attori più famosi ma anche dei più prolifici a livello di cinematografia, ovvero Tom Hanks. Alcuni dei suoi film sono davvero dei capolavori, tanto che l’uomo ha vinto ben due oscar, inoltre generalmente fa fare anche molta cassa ai botteghini con le sue interpretazioni.
Eppure c’è un film che ha interpretato che è stato non solo un flop ma anche proprio un brutto prodotto artistico. Lui stesso lo considera uno dei film più brutti della storia del cinema (e sappiamo che di film brutti ce ne sono parecchi).
La pellicola risale al lontano 1990, quando l’attore era ancora considerato principalmente un attore comico e non era riuscito a conquistare tutta la popolarità che avrebbe avuto in seguito. Si tratta di un film tratto dal libro di Tom Wolfe, Il falò delle vanità.
È stato lui stesso a dire nel corso di un’intervista con Oprah Winfrey: “È uno dei film più schifosi mai realizzati. Eppure, se non avessi vissuto quell’esperienza, mi sarei perso qualcosa di prezioso. Quel film è stato un’impresa affascinante fin dall’inizio. Era immenso e, per qualche ragione, ha raccolto un’enorme attenzione”. Davvero una storia curiosa.