Me Contro Te – il film Operazione spie è una grande successo, ma dietro si nasconde un grande segreto. Ecco quale
Tra i film per i più piccoli che ha riscosso maggior successo vi è sicuramente Me Contro te. Prodotto da due giovani youtuber Luigi Calagna e Sofia Scalia, in arte Luì e Sofì, che hanno letteralmente stravolto il mondo dei bambini.
Partiti con un canale Youtube hanno dato vita ad un fenomeno che dal web ora è arrivato in televisione al cinema. Il loro successo è stato così forte da registrare numeri record: quattro milioni e mezzo di iscritti al loro canale Youtube, tre miliardi e seicento milioni di visualizzazioni .
I due giovani amati dai bambini, nel loro piccolo, hanno costruito un impero legato all’inaugurazione di una linea di abbigliamento, a una serie di giocattoli dedicati, a un libro rimasto in cima alla classifica dei titoli più venduti di Amazon per settimane e, addirittura, a un album di figurine.
Sofi e Luì, inoltre, hanno ricevuto il premio dal Moige per il valore educativo dei contenuti che propongono non è un caso che i due youtuber inseriscano nei loro argomenti anche piccoli esperimenti di chimica e di fisica proprio per aiutare i più piccoli a scoprire un mondo nuovo, di mille colori.
Dopo i primi quattro film di Me Contro Te, ora il nuovo Me contro Te – Il film: Operazione Spie si rivela anche questo un enorme successo. Un primo posto di 486.000 euro quello del fil al boxoffice italiano del weekend.
Il film di Luì e Sofì, ancora una volta impegnati a sfidare le minacce del Signor S per la felicità del pubblico più giovane, ha ottenuto il 1.810.000 euro ed anche uno dei risultati migliori delle ultime settimane. Anzi, è indubbiamente il migliore visto che in così poco tempo, ovvero due weekend, ha raggiunto tale cifra.
Sono passati quattro anni dall’esordio al cinema di luigi Calagna e Sofia Scalia. I loro film caratterizzati da trame basiche, rivolgendosi al loro pubblico di riferimento amano giocare con i generi cinematografici per creare ogni avventura possibile. Nello spazio e nel tempo. In una durata che, come nei precedenti titoli, non supera appena un’ora.
Questa volta però, il vero segreto del successo è nascosto dietro una maggiore attenzione nei dettagli. Per esempio, i grattacieli in fiamme possono apparire come una riproduzione in sala delle Torri Gemelle nell’attentato dell’11 settembre 2001 e la scena in cui Viperiana prende un’auto e la lancia contro un palazzo è il semplice ma anche divertente incrocio tra una tendenza catastrofico e la commedia demenziale.