Gravity, 5 curiosità da conoscere prima di rivederlo al cinema: queste sono imperdibili

Gravity, 5 curiosità da conoscere prima di rivederlo al cinema: queste sono imperdibili

Gravity (fonteFilm.it) - CartoonMag.it

Gravity-5-curiosita-cartoonmag
Gravity (fonteFilm.it) – CartoonMag.it

Il film Gravity sta per tornare nella sua versione 3D nelle nostre sale cinematografiche. Ecco cinque curiosità sul film…

Gravity sta per tornare al cinema in una versione 3D, a partire dal prossimo 12 giugno. Il film è stato ideato e diretto da Alfonso Cuaron. Gli attori protagonisti sono Sandra Bullock e George Clooney.

La pellicola ambientata nello spazio, ha avuto un grande successo sia per le tematiche portate in scena, sia per l’avanguardia tecnologica che ha mostrato.

Si è detto tanto del film a partire dalla sua prima uscita cinematografica nel lontano 2013, eppure i fan del film sono curiosi di conoscere ancora più dettagli su questo meraviglioso prodotto.

Nel corso di questo articolo abbiamo deciso di rivelarvi alcune curiosità su questo film, prima che andiate a rivederlo nelle sale cinematografiche italiane.

Cinque curiosità sul film Gravity che non conoscevi

Al primo posto tra le curiosità sul film Gravity c’è l’uso innovativo che è stato fatto della tecnologia per realizzarlo. Quasi totalmente ambientato nello spazio, i tecnici hanno dovuto fare un lavoro straordinario per ottenere quella resa. La maggior parte della pellicola è realizzata utilizzando il green screen e il CGI. In questo modo sono state realizzate a computer la quasi totalità delle ambientazioni di scena. Tuttavia, l’uso sapiente delle luci ha fatto si che l’ambiente sembra sempre realistico e mai finto.

Sandra Bullock ha confessato di aver seguito per poter fare il film un attento training fisico. Questo sembra essere durato addirittura sei mesi. Solo in questo modo è potuto essere sufficientemente preparata per poter simulare fisicamente l’assenza di gravità. Sempre legata a lei, c’è un’altra curiosità. Infatti, sembra che all’inizio fosse stata contattata per la parte non lei ma Angelina Jolie.

Gravity-5-curiosita-cartoonmag
Gravity (fonte Vogue) – CartoonMag.it

Altri segreti sul film svelati: lo sapevate?

Tutte le notizie scientifiche riportate nel film sono estremamente accurate e per renderle in questo modo Alfonso Cuaron ha deciso di chiedere la consulenza di alcuni esperti della NASA. Tuttavia, è chiaro che alcuni elementi siano stati un po’ modificati per esigenze di trama ma le rappresentazioni dello spazio sono estremamente accurate.

Inizialmente per il ruolo del coprotagonista toccato a George Clooney era stato scritturato in realtà Robert Downey Jr. Tuttavia, alla fine l’uomo ha deciso di rinunciare perché le riprese non erano conciliabili con quelle di Iron Man 3. Gravity è stato un vero successo in botteghino e la sua popolarità si deve all’unione tra maestria