Non sai cosa guardare questa settimana e sei stanco di scrollare per ore la programmazione streaming senza scegliere? Ecco cosa non perdersi…
Negli ultimi anni le piattaforme di streaming hanno sostituito sempre di più le televisioni generaliste, andando a sostituire sempre di più le reti. Questo perché offrono molti contenuti e sono facilmente fruibili dalle persone. Tuttavia, avere tutta questa scelta ha anche portato parallelamente ad avere spesso una difficoltà a decidere davvero cosa vedere.
Oramai abbiamo a disposizione quotidianamente centinaia, quando non migliaia, di film e serie televisive e questo rende così ardua la scelta da rivelarsi in alcuni casi anche una perdita di tempo. Avere tutte queste possibilità disponibili, ci porta a fare un continuo confronto tra generi e recensioni e opinioni degli altri. Certe volte questa indecisione può trasformare quella che dovrebbe essere un’esperienza piacevole in un’esperienza frustrante.
Anche perché spesso quello che ci viene suggerito dalle piattaforme non sempre incontra davvero il nostro gusto personale. In psicologia si è osservato un fenomeno che si chiama “fatica da scelta”, questo si manifesta ogni qual volta abbiamo troppe opzioni tra cui scegliere che può portare a una paralisi completa e alla perdita di tempo.
Questa cosa determina una diminuzione del tempo passato effettivamente a vedere qualcosa, rispetto al tempo che passiamo a valutare le varie proposte. Per questo motivo abbiamo deciso di semplificarti il lavoro e selezionare per te alcune serie televisive Prime da non perdere questa settimana.
Pariamo da un film presente su prime dal 1 giugno, Tenet. Se sei un appassionato di film sulle spie con tinte distopiche non devi assolutamente perderti questo prodotto di grandissima qualità.
Il protagonista ha un’importante missione da portare a termine che ti terrà incollato allo schermo. Un altro film da non perdere è 17 anni (e come uscirne vivi). È un teen movie che racconta la storia di una adolescente, la cui migliore amica inizia a uscire con il fratello più grande.
Se hai amato The Walking Dead, su Prime fino al 14 giugno è disponibile Fear the Walking Dead che è il prequel della storia che tutti conosciamo. Infatti, parla dell’inizio della diffusione della misteriosa epidemia e dello scombussolamento che questa porta.
Infine, il 6 giugno è arrivata in piattaforma la seconda stagione di Prisma, la serie italiana che ha conquistato il pubblico di Prime. Questa è una serie young adult ambientata a Latina che racconta le difficoltà dei ragazzi, divisi tra problemi, amore e desideri.