Sono in arrivo delle ottime notizie per tutti gli amanti della serie statunitense Suits. Ecco la confessione fatta da Netflix…
Quale sia il segreto del successo di una serie come Suits è intuibile, vista la qualità altissima di questo prodotto televisivo. Si tratta infatti di un dramma legale estremamente avvincente e ben scritto.
I dialoghi hanno una complessità e un’ironia mai banale per questo motivo è riuscito dal 2011 al 2019 a costruirsi un fan base importante che non ha accettato di buon grado la sospensione delle riprese. La serie è stata acquistata da oltre 30 paesi intorno a tutto il mondo, facendo degli ascolti abbastanza interessanti.
La serie è stata talmente significativa nel mondo dei drama legali da aver creato una struttura e un linguaggio che ha poi ispirato e influenzato altre serie dello stesso tipo.
Infatti, si può dire a gran voce che Suits ha lasciato un’ottima impronta nella storie delle serie televisive, grazie alla combinazione di umorismo e dramma, particolarmente congeniale al telespettatore contemporaneo.
Inoltre, è stata anche la porta attraverso la quale alcuni attori e attrici hanno potuto emergere. In molti si ricorderanno infatti che in questa serie è iniziata la carriera di Meghan Markle, oggi diventata la moglie del principe Harry.
La serie segue la vita di un genio con un’ottima memoria fotografica, ovvero Mike Ross. L’uomo, a seguito di uno scandalo legato alla frode, si trova a ricoprire il ruolo di avvocato pur non avendo una laurea in giurisprudenza. L’avvocato Harvey Specter lo ha assunto nel suo studio legale in virtù delle sue doti fuori dal comune che possono dare un importante contributo allo studio Pearson Hardman.
Tutte le persone che hanno seguito e amato la serie televisiva Suits possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Infatti, dopo una lunghissima attesa Netflix ha fatto una rivelazione che farà saltare tutti dalla sedia. La famosa serie ambientata in uno studio legale sta per tornare in streaming sulla piattaforma dal prossimo 1 luglio.
Quindi preparatevi per questa nona e ultima stagione che sarà ricca di colpi di scena ma dove ogni cerchio sarà finalmente chiuso. La serie televisiva è estremamente amata proprio in virtù della tridimensionalità dei suoi personaggi e della scrittura eccellente da parte degli sceneggiatori. Nella nona stagione ci saranno delle sfide professionali ma anche personali che tutto il team di avvocati dovrà provare a risolvere.