Questi sono i film più costosi della storia del cinema: uno è sicuramente nei tuoi archivi preferiti | Indovina quale e sei un genio
Ecco quali sono i film della storia del cinema che sono costati di più. Quale di questi hai preferito?
Quando si decide di girare un film, il budget che viene stanziato è di notevole importanza e influenza in modo diretto diverse cose, come la qualità e la portata della pellicola, nonché la distribuzione che questo potrà avere a livello mondiale.
I film non sono dei prodotti di beneficenza in quanto i loro costi sono altissimi ed è molto importante investire su qualcosa che posso avere dei ritorni in termini economici. Un investimento sbagliato può portare al fallimento di una casa di produzione.
Le pellicole di Hollywood ad alto budget costano centinaia di milioni di dollari perché spesso implicano la presenza di attori con cachet alti, tecnologie, effetti speciali e operazioni di marketing significative. I film a basso budget hanno costi spesso inferiori al milione.
l costo del film non è una ricetta di successo. Ci sono stati una serie di flop ad altissimo budget che hanno fatto vacillare le case di produzione. Anche Netflix sta investendo tanto sulla produzione di film e serie tv, anche se in modo molto diversificato.
Prodotti Netflix ad alto budget
Ha infatti alcuni prodotti di medio budget ed altri invece che hanno dei budget molto elevati. Qualche anno fa fece molto discutere la decisione da parte della piattaforma di cancellare la serie Sense8 che aveva dei costi di gestione molto alti (essendo girata in 8 diversi paesi intorno a tutto il mondo).
Tuttavia, alla fine su insistenza dei fan riuscirono comunque a produrre degli episodi conclusivi, in modo da permettere al cerchio di chiudersi. Negli anni successivi ci sono stati però altri investimenti importanti soprattutto per realizzare film sulla piattaforma. Alcuni hanno raggiunto costi importanti. Scopriamo quali sono state le pellicole più costose prodotto dalla piattaforma di streaming Netflix.
I film più costosi prodotti da Netflix
Qual è il film più costoso della storia di Netflix? Se indovini sei un genio del cinema! Fino a questo momento i film Netflix che hanno assorbito più budget sono stati Red Notice e The Gray Man. Questi due film sono costati alla piattaforma la bellezza di 200 milioni di dollari ciascuno. Eppure, non sono queste le pellicole più costose perché sta per arrivare un film di fantascienza che è costato 320 milioni (praticamente quasi quanto un film degli Avengers).
L’opera in questione si chiama Electric State, tratta da una graphic novel dell’artista Simon Stålenhag. A realizzarlo sono stati i fratelli Russo che da molto tempo si stanno distinguendo per la realizzazione di film di grande valore artistico. La pellicola è una distopia molto interessante che non vogliamo spoilerarvi.