Alessandro Cattelan, fatto fuori in malo modo proprio dal volto famosissimo di Canale 5: tristezza negli occhi del conduttore
Alessandro Cattelan, brutte notizie per il conduttore a compromettere i suoi programmi c’è un volto noto di Canale 5.
E’ uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano, grazie alla sua innata simpatia e professionalità: Alessandro Cattelan. Classe 1980, è uno dei talenti più apprezzati degli ultimi tempi.
Il suo esordio televisivo come conduttore avviene nel 2011 sul Canale Viva, con il programma Viva.it che si trasforma in seguito in All Music. E’ grazie però a Mtv Italia che Alessandro si fa realmente conoscere dai telespettatori conducendo i programmi come Most Wanted, Viva Las Vegas e il cult Total Request Live.
A segnare poi la sua carriera, dopo alcune collaborazioni con Le Iene e Quelli che il Calcio, è il suo passaggio a Sky. Qui viene scelto come presentatore di X- Factor, il noto talent, dove rimane per ben dieci edizioni. Nel frattempo, a partire dal 2014, Alessandro da il via al suo talk show E poi c’è Cattelan, riscuotendo molto successo.
Nel suo bagaglio professionale vi sono anche programmi radiofonici come Radio Kiss Kiss, Rtl 102.5 ,Radio 105, sempre da lui condotti. Fino ad arrivare al suo ultimissimo progetto “Da vicino nessuno è normale” in onda su Rai 2 dal 20 maggio 2024.
“Da vicino Nessuno è normale”, la sfida degli ascolti
Il nuovo programma condotto da Alessandro Cattelan, è un people show dove ad essere protagonista è il pubblico a casa. La trasmissione verte su piccole e grandi manie degli esseri umani spiegate in chiave divertente dove si alternano narrazioni diverse e dove prendono parte tanti ospiti celebri.
L’ultima puntata della trasmissione è stata mandata in onda il 3 giugno, ma i risultati non sono stati molto soddisfacenti. Gli ascolti infatti non sono stati entusiasmanti, infatti Cattalan ha ottenuto solo di 709 mila spettatori a casa con uno share pari al 4.4% (la presentazione ha invece appassionato 734 mila telespettatori con il 3.6% di share), al contrario di una sua collega che invece ha registrato numeri da record.
Michelle Hunziker con Io Canto Family, batte la concorrenza
La terza puntata del programma Io canto Family si è rivelata un vero successo, battendo nettamente la concorrenza Rai. Secondo i dati infatti a essere incollati allo schermo c’erano 2 milioni e 666 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.6%.
Ascolti molto positivi che hanno fatto si che la Hunziker, fosse la regina della serata. I risultati sono stati nettamente migliori rispetto persino ad Alberto Angela e del suo Ulisse. Il suo programma documentaristico ha ottenuto ascolti discreti con una media di 2 milioni e 494 mila telespettatori con il 15.1% di share ma che non sono stati in grado di superare quelli registrati dalla Hunziker.