Il silenzio è durato molto tempo, adesso è il momento di iniziare a parlare di quello che è successo. Nicolas Maupas è a un passo dalla fine
Nicola Maupas è uno degli attori che ha fatto tantissimo successo dopo la messa in onda della serie tv ‘Mare fuori’, in cui il ragazzo ha interpretato Filippo Ferrari.
Di origini siculo-francesi, il ragazzo è cresciuto a Milano, dove fin da subito ha iniziato a manifestare una passione per il mondo della recitazione.
Per questo motivo, subito dopo aver terminato il liceo, ha deciso di iscriversi alla suola di recitazione, frequentando l’Accademia 09 di Milano. Tre anni dopo ha avuto la possibilità della sua vita e l’ha saputa cogliere, dopo Mare Fuori ha avuto un grandissimo successo.
Eppure adesso arriva una confessione raccapricciante dopo mesi di silenzio. Sembra essere a un passo dalla fine. Vediamo cos’ha detto l’attore…
Nicolas Maupas sta quadi per concludere la serie su Guglielmo Marconi, il genio italiano che ha inventato la teleradio che ha poi permesso lo sviluppo del telefono. Adesso che è a un passo dalla fine, ha deciso di iniziare a raccontare quello che ha fatto in questi mesi di silenzio stampa.
Questa serie è stata realizzata in occasione del centenario della nascita di Radio Rai, cosa che senza la straordinaria invenzione del premio Nobel non sarebbe stata possibile. Il giovane attore ha inoltre raccontato che ha in comune la caparbietà con Guglielmo Marconi. Ha infatti detto a Tv Serial: “Nella caparbietà mi ci ritrovo, devo dire. Poi sono anche in grado di compiere grandi gesti di pigrizia”.
Nel corso dell’intervista fatta da Tv Serial a Nicolas Maupas, il giovane attore fa una rivelazione raccapricciante sul personaggio che ha interpretato. Sembra infatti che Guglielmo Marconi non fosse supportato molto nella sua ambizione. In particolare il padre non ha investito nel suo progetto, cosa che non ha scoraggiato il genio.
Tuttavia, come ha fatto notare l’attore, a volte le porte in faccia aiutano a essere più determinati. Ha infatti raccontato: “Credo che, come per tutti i grandi personaggi storici di ricerca scientifica, insomma, le persone che hanno contribuito tanto alla società di oggi, le porte in faccia siano state, forse, i momenti più importanti della loro vita. Saper cambiare direzione è anche indice di grande intelligenza, secondo me”. Non vediamo l’ora di vedere questa serie e scoprire di più su Nicolas Maupas.