Se anche tu sei un appassionato di serie televisive turche e sei rimasto incollato allo schermo a vedere Terra Amara, non perderti questo nuovo arrivo…
Negli ultimi anni le serie televisive turche stanno avendo un grandissimo successo in Italia. Infatti, nei palinsesti delle reti italiane si sono moltiplicate le soap provenienti dal paese di Can Yaman.
In realtà, non andrebbero definite soap opera ma dizi, che è l’abbreviazione di televizyon dizileri, ovvero serie televisive. Sono format molto particolari, spesso corali, con episodi che hanno una durata complessiva anche di diverse ore.
Questo fenomeno ha portato anche degli effetti interessanti, come l’aumento del numero di persone che studiano la lingua turca. Inoltre, stanno anche permettendo al mondo intero (poiché queste serie sono amate a livello internazionale) di conoscere di più questa affascinante cultura.
Per il resto, anche per la Turchia quello dell’esportazione dei dizi sta diventando un mercato interessante che non farà che crescere nei prossimi anni. Spesso c’è anche tutto un merchandising associato alle serie televisive turche. Adesso, per tutti quelli che hanno amato Terra Amara, sta per arrivare una bellissima sorpresa. Una serie che ruberà i vostri pomeriggi. Ecco di cosa si tratta…
Visto il grande successo che ha avuto la serie turca Terra Amara, non possiamo che consigliare a tutti gli amanti dei dizi la nuova soap che andrà in onda su Mediaset Infinity, ovvero If You Love. Il protagonista di questa serie sarà Kerem Bürsin, che abbiamo già conosciuto nel dizi Love is in the Air.
Questa serie è davvero nuovissima anche in Turchia. È infatti stata prodotta per la prima volta nel 2023 ed ha avuto un successo incredibile. Ora che Mediaset ne ha acquistato i diritti di trasmissione, non resta che aspettare di vederla in onda.
Come si può capire dal titolo, il tema principale della serie If You Love è l’amore. Infatti, questo dizi parla delle peripezie di Ates Arcali, interpretato dall’attore che ha fatto Serkan Bolat in Love is in the Air. Il nostro eroe è un ragazzo cresciuto in orfanotrofio, dopo aver perso la madre.
A causa della sua vita difficile, non riesce a fidarsi degli altri. Ad un certo punto, il giovane incontra una ragazza, Leyla Kokdal, che per guadagnarsi da vivere fa la truffatrice. Il loro incontro darà vita a tutta una serie di intrecci e rovesciamenti della sorte che vi terrà incollati alla televisione.