Un famoso volto della televisione italiana ha deciso di rivelare tutta la verità tenuta nascosta per anni
La televisione cambia continuamente e i volti che un tempo erano popolari e richiesti, dopo un po’ non lo sono più. Questo perché le tendenze si rinnovano costantemente e, per sopravvivere, anche i format devono farlo. Non tutti sono compresi in questa trasformazione.
Quando si tratta della rete pubblica, non sempre si agisce in ottica di business, in quanto spesso la Rai si trasforma in terreno politico e l’entourage viene sbrandellato a ogni cambio di governo.
Negli ultimi due anni abbiamo assistito a una trasformazione radicale della rete pubblica, con molti conduttori storici che hanno deciso di abbandonarla per sempre per spostarsi su altri canali e lanciarsi in nuove sfide.
Adesso, un volto famosissimo della televisione ha deciso di rivelare tutta la verità che ha tenuto nascosta per anni. Infatti, non c’è più niente da fare per lei. Scopriamo di chi si tratta…
Se c’è un volto televisivo molto amato dal pubblico ma poco scelto dai dirigenti Rai, quella è sicuramente Roberta Capua. L’ex Miss Italia si è distinta per la sua conduzione gentile e molto elegante, che è sempre riuscita ad ammaliare il pubblico.
Tuttavia, sembra non avere più lo spazio che si meriterebbe, come accadeva in passato. Infatti, nonostante il successo avuto con Estate in diretta, è stata sostituita da Nunzia De Girolamo. La cosa non le avrà fatto piacere. Eppure, la conduttrice ha risposto con la solita classe che la contraddistingue durante un’intervista per TvBlog. Alla domanda se qualcosa stesse bollendo in pentola, ha infatti risposto: “Niente. Diciamo che non è il mio momento. Spero che arriverà”. Eppure, c’è una buona notizia per lei.
A partire da settembre, Roberta Capua sarà più presente in televisione nella trasmissione condotta da Pierluigi Diaco, Bella Ma’. Infatti, come ha lei stessa sottolineato, “la mia presenza sarà più costante”. Inoltre, la conduttrice è convinta che presto la tv cambierà volto e tornerà a essere più garbata.
I segnali ci sono già, da quando Mediaset ha deciso di dare un taglio alla televisione trash e riorientare la rete su un taglio molto più giornalistico. Dunque, probabilmente ci sarà più spazio anche per la gentilezza e la cordialità di Roberta Capua, che ha uno stile di conduzione misurato.